Santena, 10 luglio, Santena Meeting propone una notte bianca, la notte elfica

Santena – 3 luglio 2010 – Santena Meeting, associazione di commercio e artigianato cittadina, per il prossimo 10 luglio propone la notta bianca. Questa seconda edizione ha come tema “Notte elfica”. Elfi, gnomi e tutto il mondo nagico delle fate popoleranno il centro cittadino per diverire piccoli e grandi.

Aldo Redigolo, presidente Santena Meeting, afferma: «La notte bianca è prevista il 10 luglio, a partire dalle ore 19. Quest’anno ci siamo ampliati e oltre alla via Cavour ci allargheremo per via Sambuy, fino alla piazza del mercato. La notte bianca quest’anno è dedicata a elfi, gnomi e quant’altro riguardi il mondo magico delle fate. Buona parte dell’iniziativa sarà dedicata ai bambini».

Il presidente spiega il programma proposto alla città: «In via Cavour, oltrepassando la magica porta d’ingresso, una fata accoglierà i bambini, omaggiandoli di palloncini coloranti e truccandoli. Subito dopo, in piazza San Lorenzo – davanti al Ristorante Roma – apre i battenti un punto gastronomico che proporrà ai cittadini  una “magica” grigliata, per quanti desiderano cenare in allegria, davanti a un buon piatto e un bicchier di vino».
Aldo Redigolo continua: «Lungo tutta via Cavour ci saranno banchi di articoli d’artigianato, gruppi musicali, artisti – sarà presente il gruppo AArtes di Santena, guidato dal presidente Oreste Marietti. Nella centralissima piazza Martiri della libertà saranno allestiti giochi gonfiabili; un gruppo di fate avrà il compito di truccare i bambini. Sempre la piazza sarà popolata da gruppi musicali, scrittrici di fiabe, punti gastronomici per chi desidera assaggiare le specialità che i negozi di Santena Meeting propongono. Un buon numero di esercizi commerciali del centro rimarranno aperti, per ricevere quanti vogliano approfittare per conoscere le proposte dei negozianti. Infine allegria, allegria per tutti fino a tirar notte tarda».

In occasione della note elfica verrà organizzata l’iniziativa “Motors & music show”, una esposiaione di moto d’epoca e nuove, macchine da rally d’epoca e moderne, tuning car e quad. Per le vie del Comune  sarà possibile ripercorrere un po’ di storia e l’evoluzione delle due e quattro ruote.

**

Blog: rossosantena.it

©riproduzione riservata