Santena, dalla Giunta contributo di mille euro all’associazione Vivere

Santena – 3 luglio 2010 – La Giunta comunale ha erogato un contributo di mille euro a Vivere – Associazione di volontari e famiglie con figli portatori di handicap.

In giunta, il sindaco Benny Nicotra, su proposta dell’assessore alle politiche sociali Domenico Trimboli, ha spiegato: «Esaminata l’istanza del 9 giugno scorso, con la quale la responsabile cittadina dell’associazione Vivere, Nadia Ollino, ha chiesto un contributo per l’organizzazione di un ampio programma di attività sociali l’amministrazione ha quantificato in euro mille il contributo economico concedibile per l’anno 2010».

Il sindaco ha ricordato: «L’associazione Vivere di Santena opera senza scopo di lucro ed è iscritta all’Albo degli organismi associativi, nella sezione “Sociale”. Vivere persegue un fine di interesse pubblico che garantisce attraverso i volontari momenti di sostegno alle famiglie con ragazzi disabili. Vivere favorisce la partecipazione alla vita sociale e all’integrazione coinvolgendo i ragazzi disabili in molteplici attività quali La festa dello sport, la castagnata, la Festa del Natale alla Casa di riposo, la Festa di carnevale».

**

Fonte: verbale di deliberazione della Giunta comunale, numero 129, approvato il giorno 30 giugno 2010.

**

Blog: rossosantena.it

©riproduzione riservata