Santena, srotolati al Lingotto quattro striscioni con la scritta “Fiat, Ages non deve morire”

Santena – 5 luglio 2010 – «Fiat, Ages non deve morire”. Questa la scritta – composta da quattro striscioni – che i lavoratori dell’Ages hanno srotolato questa mattina dalla pista sita sopra il Lingotto affinché fosse ben visibile dagli uffici del Gruppo Fiat, di via Nizza 250. Di seguito, il comunicato stampa firmato da Filctem-Cgil, Femca-Cisl e la Rsu dell’Ages di Santena.

Comunicato stampa Ages

“Fiat, Ages non deve morire”

Questa mattina, alcune lavoratrici e lavoratori dell’Ages di Santena in amministrazione straordinaria, hanno esposto dalla pista collocata sopra al Lingotto quattro striscioni con la scritta “Fiat, Ages non deve morire”.  E’ l’ennesima manifestazione messa in atto dai dipendenti, affinché la Regione attivi al più presto un tavolo istituzionale che coinvolga anche la Fiat, affinché la stessa si assuma tutte le sue responsabilità.

Questa mattina abbiamo appreso dal quotidiano on-line lo spiffero.com che  l’imprenditore Gin atta, che guida il gruppo industriale che sta rilevando l’Ages di Asti, nei giorni scorsi ha avuto un incontro con l’assessore alle Attività Produttive della Regione Piemonte Massimo Giordano.

In questo incontro l’imprenditore, ha illustrato un’ipotesi di salvezza anche per l’Ages di Santena. Contemporaneamente apprendiamo che l’assessore non ha dimostrato interesse a trovare soluzioni.

Riteniamo che l’attuale amministrazione regionale dopo i proclami effettuati in campagna elettorale, non stia affrontando seriamente le problematiche occupazionali e in particolar modo, il salvataggio dell’Ages.

Dopo aver incontrato gli Assessori Massimo Giordano, Roberto Rosso e i Capigruppo della Regione Piemonte, abbiamo incontrato Provincia, che ha richiesto alla Regione la costituzione del tavolo istituzionale.

Sino a oggi non c’è traccia di questo tavolo. Il 6 agosto è la data ultima per evitare il fallimento. Ci auguriamo che la Regione non convochi il tavolo istituzionale il 7 agosto 2010.

Filctem-Cgil

Femca-Cisl

La Rsu dell’Ages di Santena

Torino 5 luglio 2010

**

Blog: rossosantena.it