Santena, Storia d’Italia in 150 date, il 18 luglio a Villa Cavour

Santena – 11 luglio 2010 – “Storia d’Italia in 150 date”: questo il titolo dell’appuntamento della rassegna Teatro a Corte, in programma a villa Cavour, il 18 luglio 2010, con inizio alle 21,30.  Si tratta di uno spettacolo, cabaret storico-politico, recitato da Bruno Gambarotta e dalle Sorelle Suburbe, tratto dalle pagine del quotidiano “La Stampa”, curate da Fruttero/Gramellini, dedicate al 150° dell’Unità d’Italia.

L’appuntamento del Teatro a corte – rassegna del Teatro europeo in scena nelle dimore sabaude, rientra in un ciclo che vede nove appuntamenti ad Aglié, Druento, Garessio, Moncalieri, Pollenzo, Rivoli, Santena, Torino e Venaria Reale.

Storia d’Italia in 150 date è un curioso cammino verso le celebrazioni per il 150° dell’unità d’Italia proposto sulle pagine del quotidiano La Stampa da Fruttero & Gramellini: cronachette di politica e costume della vita del nostro paese negli anni successivi alla proclamazione del Regno d’Italia. A Bruno Gambarotta è stato chiesto di rileggere quei testi insieme alle Sorelle Suburbe e di dar vita a una sorta di cabaret storico-politico. Il risultato è un recital divertito e irriverente.

**

info:

Santena, 18 luglio 2010

Villa Cavour

Ore 21,30

Biglietti: euro 15, euro 12, euro 6

Storia d’Italia in 150 date

Creazione per il festival Teatro a carte 2010

Testi di Carlo Fruttero & Massimo Gramellini

Letture di Bruno Gambarotta e le Sorelle Suburbe

**

Blog: rossosantena.it