Santena, Sergio Pasino riconfermato responsabile della casa di riposo Forchino

Santena – 26 luglio 2010 – Sergio Pasino è stato riconfermato responsabile di struttura della casa di riposo Forchino. Lo ha deliberato il cda della struttura guidata da Francesco Cima. Il compenso annuo è fissato in euro 13.000.

Nella verbale di deliberazione numero 32 della casa di riposo si ricorda che nell’aprile 2007 il cda aveva approvato l’avviso pubblico per selezionare il responsabile di struttura del presidio socio-assistenziale. La selezione si è svolta nel luglio 2007. Con la deliberazione numero 34 del 6 settembre 2007 è stata approvata la graduatoria finale di merito, relativa alla selezione pubblica ed è stato conferito a Sergio Pasino l’incarico a termine di responsabile di struttura del presidio socio-assistenziale a decorrere dal 15 settembre 2007 e fino al 31 agosto 2010.

Sempre nel verbale del  cda è scritto che Sergio Pasino ha svolto l’incarico di responsabile di struttura con risultati soddisfacenti e che ha frequentato e superato il corso di riqualificazione per direttore di comunità socio sanitaria. A Pasino, tra le altre cose, sono affidati i compiti di organizzazione generale delle attività, la verifica del raggiungimento degli obiettivi, la vigilanza sugli aspetti qualitativi forniti dalla casa di riposo agli ospiti, il coordinamento elle attività di elaborazione, gestione e monitoraggio dei piani assistenziali e il collegamento con l’unità di valutazione geriatrica. Sergio Pasino riceverà euro 13.000 l’anno al lordo delle ritenute fiscale e previdenziali.

Il cda – con la presenza di tre componenti su cinque – ha deliberato la proroga dell’incarico a Pasino fino al 30 settembre 2012. Mariella Tagliavia, componente del cda, commenta così la nomina: «Come ho ripetutamente avuto modo di dire, sia al presidente sia allo stesso Pasino, secondo me il Forchino poteva benissimo fare a meno di questo direttore. Ricordo che la casa di riposo conta una valida segreteria e si avvale di rapporti di consulenza con responsabili degli uffici comunali. Si tratta di realtà che sarebbero benissimo in grado di portare avanti i compiti che sono stati affidati al direttore».

**

Fonte: verbale di deliberazione della casa di riposo Avv. G. Forchino, numero 32, approvato il giorno 8 luglio 2010.

**

Blog: rossosantena.it

filippo.tesio@tin.it

©riproduzione riservata