Santena, Pallavolo Santena 95 gestirà il palazzetto dello sport

Santena – 17 settembre 2010 – Amministrazione comunale e Pallavolo Santena 95 stanno ultimano i dettagli che porteranno l’associazione sportiva cittadina – guidata dalla presidente Alessandra Toso e dal direttore Paolo Politi – a gestire il palazzetto dello sport.

Guglielmo Lo Presti, dirigente dei Servizi al cittadino e alle imprese, sintetizza così la situazione: «La società sportiva AD Pallavolo Santena 95 ci ha presentato una proposta di gestione per il palazzetto che l’amministrazione ha valutato positivamente. Ora si stanno definendo i dettagli che porteranno la società sportiva ad avviare la gestione del palazzetto dello sport. Nelle scorse settimane abbiamo avuto contatti con il settore pallavolo del Gruppo polisportivo San Luigi Santena: dagli incontri è emerso che questa società più che alla gestione della struttura è interessata all’utilizzo delle strutture perché la palestra dell’oratorio non ha un’altezza regolamentare».

«Ora stiamo lavorando – prosegue Guglielmo Lo Presti – per arrivare in tempi brevi ad affidare la gestione e la responsabilità del palazzetto a Pallavolo Santena 95.  Gli uffici stanno predisponendo una convenzione e un regolamento di utilizzo della struttura.  Definiremo tariffe differenziate a seconda del periodo – in inverno i costi sono maggiori, per i costi di riscaldamento –, ci saranno tariffe per l’utilizzo della sola palestra o anche degli annessi spogliatoi. Le associazioni iscritte all’albo delle associazioni cittadine avranno condizioni più favorevole rispetto ai sodalizi provenienti da fuori città. Una volta definite le tariffe dovranno essere approvate dalla Giunta comunale. La delibera di affidamento della gestione a Pallavolo Santena 95 dovrebbe essere discussa nel primo consiglio comunale utile. Salvo imprevisti, l’affidamento dovrebbe partire sin da ottobre. L’amministrazione comunale è orientata a mettere a  disposizione 30mila euro per coprire una parte dei costi di gestione dell’impianto. Naturalmente, non avendo riferimenti rispetto ai reali costi di gestione, metteremo in atto verifiche periodiche – sono previste a gennaio e a giugno 2011 – per monitorare come procede il primo periodo di funzionamento del palazzetto».

**

blog rossosantena.it