Santena, Migliore: «La gestione del palazzetto è un traguardo che sta per essere raggiunto»

Santena – 20 settembre 2010 – «L’affidamento della gestione del palazzetto dello sport è un traguardo che sta per essere raggiunto. Dopo anni di infelici traversìe, per la nostra struttura finalmente il futuro appare roseo». Lo spiega in questo intervento Francesco Migliore, capogruppo del Pdl e  consigliere incaricato allo Sport.

«L’affidamento della gestione del Palazzetto dello sport cittadino e pertanto la sua conseguente, regolare, messa in operatività è sicuramente un grande traguardo che sta per essere raggiunto dalla nostra amministrazione – afferma Francesco Migliore –. Voglio anche ricordare in questa occasione l’impegno del personale degli uffici comunali che ha lavorato e sta lavorando in tale direzione, in particolar modo l’avvocato Guglielmo Lo Presti con il quale, al proposito, procediamo quasi quotidianamente a una specie di “filo diretto”».

«Dopo anni di infelici traversìe, per la nostra struttura finalmente il futuro appare roseo – continua Francesco Migliore –. La società sportiva Pallavolo Santena 95 del signor Paolo Politi è prossima a prendere in gestione l’impianto e ne curerà inoltre l’utilizzo, sistematico od occasionale, da parte delle altre realtà sportive cittadine o extracittadine che ne faranno richiesta. E’ notizia di oggi che il futuro soggetto gestore ha presentato una proposta di tariffario che ben presto passerà al vaglio della Giunta e del Consiglio Comunale, in modo che il regolamento possa divenire operativo, come già affermava il dirigente del Comune in un precedente intervento su questo blog, per gli inizi del mese di ottobre 2010».

Francesco Migliore prosegue e conclude: «Non posso non ricordare nuovamente, in questo mio breve intervento, come praticamente tutti i sodalizi sportivi cittadini abbiano accolto con entusiasmo la notizia di un avvio finalmente regolare del funzionamento del palasport e abbiano manifestato la loro soddisfazione nel poter usufruire di una struttura così bella e funzionale. E’ gratificante e sorprendente, ma peraltro era immaginabile, riscontrare quante idee e iniziative da attuarsi all’interno del palazzetto io sia riuscito a “registrare” in questi ultimi giorni scambiando opinioni e impressioni con alcuni rappresentanti delle società sportive santenesi. Voglio pertanto esprimere la soddisfazione del sindaco e di tutta la maggioranza nel poter finalmente proporre ai nostri cittadini un impianto di tal fatta, certo che da oggi in poi, anche grazie a questa nuova struttura, lo sport santenese, già di alto livello, potrà una volta di più onorare il nome della nostra cittadina e costruire, ciò che è importante, percorsi formativi di notevole spessore».

**

Blog rossosantena.it