Santena, approvato il progetto di attività natatoria per gli alunni di 4 classi della scuola primaria

Santena – 30 settembre 2010 – La Giunta comunale, su proposta dell’assessora all’Istruzione Patrizia Borgarello, ha approvato il progetto relativo all’attività natatoria per quattro classi di bambini iscritti al secondo anno della scuola primaria.  Il Comune spenderà euro 5.500 e gli utenti comparteciperanno alla spesa con una quota individuale di 10 euro.

Patrizia Borgarello, esponente della Lega Nord e assessora all’Istruzione nella Giunta Nicotra-ter, bis, ha presentato così la delibera ai colleghi: «L’amministrazione Comunale annovera tra i suoi fini istituzionali la diffusione e pratica dell’attività sportiva. Riconoscendo l’importanza dello sport per l’educazione, lo sviluppo e la salute dei cittadini e, in particolare, per la crescita dei bambini e dei ragazzi in età scolare, già nei precedenti anni scolastici l’assessorato all’Istruzione ha cofinanziato e organizzato un corso di nuoto per i bambini del secondo anno della scuola primaria in orario scolastico. L’iniziativa è stata apprezzata dai bambini coinvolti, dai loro genitori e dal corpo docente. Intendo pertanto riproporre l’iniziativa anche per il corrente anno scolastico, che verrà realizzata con le modalità concordate con la dirigenza dell’Istituto comprensivo».

«L’attività verrà organizzata presso la piscina comunale di Chieri che è gestita dalla Società sportiva dilettantistica “Dinamica” arl – ha spiegato Patrizia Borgarello – e coinvolgerà 4 classi di bambini iscritti al secondo anno della scuola primaria. Il progetto promuove la pratica del nuoto che è notoriamente una delle discipline sportive consigliate per i bambini in età scolare. L’iniziativa è aperta alla partecipazione degli alunni diversamente abili. Verrà realizzato in orario scolastico. Il costo complessivo a carico dell’ente per la realizzazione dell’iniziativa ammonta complessivamente a euro 5.500. La quota di compartecipazione individuale da parte degli utenti è fissata in euro 10. I collegamenti con le sedi di attività verranno assicurati dalla ditta Autoservizi Menini, appaltatrice del servizio di trasporto scolastico». La Giunta comunale ha approvato il progetto relativo all’attività natatoria.

**

Fonte: verbale di deliberazione della Giunta comunale, numero 156, approvato il giorno 28 settembre 2010.

**

blog rossosantena.it

©riproduzione riservata