Santena, Ages, rinviato l’incontro in Regione e l’assemblea con i lavoratori

Santena – 4 ottobre 2010 – La Regione Piemonte ha rinviato il previsto incontro sulla crisi dell’Ages che era calendarizzato per domani 5 ottobre.  Sindacato e Rsu dell’Ages hanno quindi rinviato l’assemblea con i lavoratori che era prevista per il 6 ottobre. Di seguito, il testo del comunicato inviato oggi ai mezzi di informazione da Filctem Cgil, Femca Cisl e Rsu Ages.

AGES RINVIO DELL’INCONTRO IN REGIONE

L’incontro per esaminare e affrontare la situazione dei lavoratori dell’Ages di Santena, previsto in Regione per domani 5 ottobre, viene rinviato di qualche giorno, su richiesta dell’assessore regionale al Lavoro Claudia Porchietto.

La richiesta di rinvio è determinata dalla volontà dell’assessore stessa, di fare alcune verifiche in merito a manifestazioni di interesse, espresse in questi ultimi giorni.

Come già comunicato dal Commissario straordinario Maurizio Civardi, c’è una società che sta consultando i documenti, ma sino a quando non ci sarà una seria e vincolante offerta, non si può certamente dire che c’è la speranza di vendere, salvando posti di lavoro.

Pertanto anche l’assemblea prevista per mercoledì 6 ottobre 2010 viene rinviata.

In merito alle dichiarazioni del sindaco di Santena Benny Nicotra, riportate dal blog Rossosantena – relative al suo presunto impegno sulla vicenda Ages – le scriventi organizzazioni sindacali, unitamente alla Rsu, decidono che al Sindaco di Santena non risponderanno più, anche per non dargli inutile importanza e risalto. Abbiamo avuto modo di verificare chi veramente, seriamente e in silenzio, si sta interessando al nostro caso e, a suo tempo, lo dichiareremo.

Infine, condividiamo in pieno il commento alle dichiarazioni del sindaco fatte da Domenico Galizio sul blog Rossosantena.

Torino, 4 ottobre 2010

FILCTEM-CGIL

FEMCA-CISL

R.S.U. AGES

**

blog rossosantena.it