Santena, Benny Nicotra offre un assessorato all’Udc che risponde picche

Santena – 8 ottobre 2010 – Nel tentativo di ricomporre una maggioranza anche solo aritmetica, il sindaco Benny Nicotra ha offerto un assessorato all’Udc , gruppo che ha fatto sapere al primo cittadino di non essere interessato. Ne sa di più Roberto Ansaldi, capogruppo Udc, che racconta come è andata.

Roberto Ansaldi afferma: «Non era nostra intenzione intervenire in questa ennesima crisi della maggioranza, combattuta con virulenza a suon di becere accuse, ma visto che siamo stati stati tirati in ballo dalle affermazione della  collega consigliera Borgarello, non possiamo non dire come sono i fatti per evitare fraintendimenti o sospetti».

«La consigliera della Lega afferma  – prosegue Ansaldi – che il sindaco ci ha offerto un assessorato: la cosa è vera, così come è altrettanto vero che ho detto al sindaco che avrei riunito il nostro gruppo e gli avrei dato una risposta. Risposta che è arrivata giovedì 7 ottobre, nella pausa pranzo. Non ci interessa. Siamo e staremo all’opposizione per convinzione e perché non vogliamo essere corresponsabili dell’evidente fallimento di chi ha promesso mari e monti tre anni fa e, nei fatti, ha razzolato al contrario».

Roberto Ansaldi, capogruppo Udc, chiude: «Non sarà sfuggito che ho usato e uso di norma il plurale – noi anziché io – perché il sottoscritto fa parte di un gruppo e farne parte significa condividere. A ben guardare è la stessa differenza che sta tra governare e comandare, differenza che il nostro sindaco stenta a  comprendere».

**

blog rossosantena.it