Santena, giovedì 14 ottobre, alle 12, sui Rai Uno il ristorante Roma a “La prova del cuoco”

Santena – 10 ottobre 2010 – Giovedì 14 ottobre 2010, dalle ore 12 alle 12,20, il ristorante Roma parteciperà alla trasmissione televisiva di Rai Uno “La prova del cuoco”. Nel programma culinario condotto da Antonella Clerici, il prossimo giovedì, nell’ambito della rubrica  “Il campanile italiano”, è prevista la sfida tra trattorie della diverse regioni d’Italia. Eugenio Dante Rosa, titolare del Ristorante Roma e Gabriele Mariotti , il suo secondo, sfideranno cuochi di altre regioni d’Italia con piatti basati su prodotti del territorio. Per far vincere Santena e l’intero Piemonte i cittadini possono votare telefonando al numero 894003-2. In caso di vittoria i cuochi del Ristorante Roma potranno tornerà la settimana successiva sempre per sfidare i ristoratori di un’altra regione.

Eugenio Dante Rosa, titolare del Ristorante Roma, spiega: «A Rai Uno noi rappresenteremo la Regione Piemonte. Prepareremo una serie di piatti a partire da prodotti stagionali, legati al territorio.Nell’ambito del Paniere dei prodotti tipici della Provincia di Torino utilizzeremo il peperone di Carmagnola, il cavolfiore di Moncalieri, le patate di montagna e le antiche varietà di mele piemontesi. Ovviamente la nostra partecipazione ha l’obiettivo di pubblicizzare il Piemonte culinario al grande pubblico. Contiamo sul sostegno dei santenesi e di coloro che risiedono in regione affinché televotando al numero 8940032 possano farci vincere la puntata in modo da consentirci di ritornare in trasmissione anche la settimana successiva».

La prova del cuoco va in onda dal lunedì al sabato alle 12. Dopo una stagione televisiva ricca di successi, Antonella Clerici è tornata nella cucina più famosa d’Italia, festeggiando il suo decimo anno di conduzione tra chef, fornelli e ricette. La prova del cuoco è un programma realizzato da Rai Uno in collaborazione con Endemol Italia. La regia è di Simonetta Tavanti.

**

blog rossosantena.it

©riproduzione riservata