Santena, Benny Nicotra risponde a LoSpiffero.com

Santena – 18 ottobre 2010 – Nel pomeriggio abbiamo chiesto al sindaco Benny Nicotra di commentare quanto riportato oggi dal sito LoSpiffero.com Ecco quanto ci ha riferito.

«E’ davvero strano – afferma il sindaco Benny Nicotra – che alla vigilia delle nomine per l’Atc di Torino venga messo in rete questo pezzo. E’ proprio strano che ciò sia accaduto a poche ore dalle nomine. Chissà come mai?». Rispetto all’eventuale candidatura in Atc, alla presidenza o nel Cda, il sindaco afferma: «Ci sono diversi nomi. C’è anche il mio, ma fino a  che la nomina non arriverà tutto è aleatorio. Come tutti sanno le candidature così come nascono possono facilmente tramontare. E anche i nomi dati per sicuri possono saltare. Io sono a disposizione del partito, del Pdl: dovevo andare in Finpiemonte;  poi, di conseguenza, oggi mi trovo in Atc e, magari, domani mi troverò a essere candidato da qualche altra parte… di preciso però io non so nulla. Dovete credermi».

Il sindaco aggiunge: «Considero davvero strano che, guarda caso, alla vigilia delle nomine in Atc spunti questo articoletto. Mi sembra una roba sospetta, quantomeno programmata, a orologeria. Io, comunque, mi auguro che il mio coordinatore regionale Enzo Ghigo non prenda spunto da quanto riporta oggi LoSpiffero, davvero spero non stia a dar retta a questa testata telematica che fa solo pettegolezzo politico».

Tra le tante cose riportate, la testata diretta da Bruno Babando, riferisce che  per il primo cittadino santenese sarebbe in arrivo un rinvio a giudizio. Benny Nicotra afferma: «Anche di questo non so niente e non ho ricevuto nulla. Io non sono indagato, o perlomeno non mi risulta di esserlo. Lo dico con verità. Se mi risultasse una situazione diversa non avrei difficoltà a dire che sono indagato. Io non ho mai ricevuto nessun avviso di garanzia. Io non sono mai stato sottoposto a interrogatorio. Questa è la verità. Credetemi».

**

blog rossosantena.it

filippo.tesio@tin.it

©riproduzione riservata