Santena, patrocinio della Giunta alla banda musicale per i festeggiamenti di santa Cecilia

Santena – 19 ottobre 2010 – La Giunta comunale ha concesso il patrocinio comunale alla banda musicale “Canonico don A. Serra” per prossimi festeggiamenti in onore di santa Cecilia.

Il Sindaco Benny Nicotra,  in Giunta, ha affermato: «Roberto Migliore, presidente della banda musicale “Canonico A. Serra” di Santena, ha chiesto la concessione del patrocinio del Comune per i festeggiamenti in occasione della festa di Santa Cecilia che si svolgerà nel mese di novembre 2010. La banda musicale è sempre presente in tutte le ricorrenze religiose e le manifestazioni che valorizzano le tradizioni santenesi. La filarmonica cittadina favorisce la partecipazione alla vita sociale della comunità anche con la partecipazione alle sagre e fiere anche dei paesi limitrofi. Sempre la banda incontra l’attenzione e il favore di tutti coloro che sanno apprezzare la musica e il canto».

«Considerate tutte queste motivazioni – ha proseguito il sindaco – propongo che la Giunta comunale deliberi di concedere il patrocinio del Comune di Santena alla banda musicale di Santena per i festeggiamenti in occasione di Santa Cecilia 2010». La Giunta ha approvato la proposta del sindaco. Il patrocinio consiste nell’affissione gratuita di manifesti e locandine per pubblicizzare le manifestazioni connesse ai festeggiamenti.

**

Fonte: verbale di deliberazione della Giunta comunale, numero 164, approvato il giorno 15 ottobre 2010.

**

blog rossosantena.it

©riproduzione riservata