Santena, si vota per rinnovare il consiglio pastorale parrocchiale

Santena – 21 ottobre  2010 – La comunità cristiana cittadina rinnova il consiglio pastorale. I santenesi saranno chiamati al voto durante tutte le messe che saranno celebrate sabato 23 e domenica 24 ottobre 2010. Per votare occorre avere 16 anni: saranno elette 15 persone.

Lunedì scorso una commissione ha preparato l’elenco delle persone che si sono rese disponibili a effettaure questo tipo di servizio per la comunità.  In tutte le messe alle persone con più di sedici anni verrà consegnata una scheda contenente la lista dei candidati. Si possono esprimere tre preferenze. Sulla scheda è riportata anche una riga in bianco, per consentire ai fedeli di poter eventualmente indicare il nome di persone non in elenco ritenute idonee a svolgere il ruolo di consigliere nel consiglio pastorale cittadino. Lo spoglio delle schede si farà domenica sera. Dalle urne saranno elette le quindici persone che nei prossimi anni collaboreranno più strettamente con il parroco nell’individuare e affrontare le sfide pastorali che l’attuale società pone alla comunità cristiana cittadina.

I candidati al consiglio pastorale sono 21: Domenico Bellero, Donato Calocero, Gianmatteo Carena, Silvia Ceratto, Davide Crivello, Raffaele Curiale, Giuseppe Di Sciullo, Annalisa Genero, Simona Griva, Francesco Maggio, Luciana Minchiante in Bosco, Tommaso Mosso, Dina Maria Ollino, Marco Osella, Laura Pollone, Lidia Pollone, Giuseppe Razzetti, Franco Romanu, Ernesto Tosco, Ugo Cosimo Trimboli, Aldo Viarengo.

**

blog rossosantena.it

©riproduzione riservata