Santena, Patrizia Borgarello, Lega Nord «Con i Moderati? Io mai»

Santena – 22 novembre 2010 – Patrizia Borgarello, esponente del Carroccio, spiega che fine ha fatto la federazione Lega Nord-Progetto Santena. «Se ne è andato Miano, per il resto non è cambiato nulla». Ecco cosa ha detto.

In vista del prossimo consiglio che sarà riunito il 29 novembre, a Patrizia Borgarello, Lega Nord, assessora all’Istruzione nella Giunta guidata dal sindaco Benny Nicotra, abbiamo chiesto che fine ha fatto la Federazione tra Lega Nord e Progetto Santena.

«Abbiamo perso un esponente dei Moderati, Massimiliano Miano, tutto qui – afferma Patrizia Borgarello –. Non è una grossa perdita. Per il resto non è cambiato nulla. I dieci esponenti del Pdl hanno stretto un patto con l’esponente dei Moderati. Io partecipo alle riunioni di Giunta ma di più non so; non ci parliamo molto con il sindaco e con i suoi assessori».

Ma per la federazione Lega Nord-Progetto Santena cosa è cambiato dall’ultimo consiglio comunale a oggi?

«Non è cambiato nulla e io resto la capogruppo – afferma Borgarello –. Certo da cinque consiglieri siamo passati a quattro. Va comunque ricordato che io sono sempre stata una cosa politicamente ben diversa da Miano. Vorrei anche far presente che sia io che gli altri tre consilieri di Progetto Santena non è che avessimo mai fatto un grosso affidamento su Miano. Più che altro i tre di Progetto Santena a un certo punto avevano convinto Miano a far parte della nostra federazione: è comunque durato molto poco».

Patrizia Borgarello aggiunge: «I Moderati in Consiglio provinciale stanno con il centrosinistra. Ovviamente io a Santena non potevo certo fare squadra con un esponente dei Moderati. Non è che passando dalla Provincia al Comune di Santena posso cambiare i partiti con cui mi alleo. L’alleanza con l’esponente dei Moderati rappresenta un problema per il Pdl. Mi piacerebbe sapere cosa ne pensa la Coordinatrice del Pdl Barbara Bonino di questo tipo di alleanza praticate dal Pdl a Santena. Io non penso che la Bonino sia troppo d’accordo con questo accordo siglato dal sindaco con Miano».

Anche se siede in Giunta Patrizia Borgarello afferma: «Nonostante le dichiarazioni del sindaco e del capogruppo del Pdl la federazione che abbiamo annunciato a inizio ottobre c’è ancora: io sono la capogruppo e con me ci sono i tre esponenti di Progetto Santena».

L’esponente del Carroccio chiosa: «Dieci consiglieri del Pdl e Massimiliano Miano, consentono al sindaco Nicotra di arrivare a quota undici. Una maggioranza risicata, ma pur sempre una maggioranza. Benny Nicotra e Miano ora si sentono tranquilli e non temono più nessuno. Si considerano forti…».

**

blog rossosantena.it

©riproduzione riservata