Santena, Ages, assemblea dei lavoratori lunedì 29 novembre, ore 10, al palazzetto dello sport

Santena – 25 novembre 2010 – Sindacato e Rsu hanno organizzato per lunedì 29 novembre, al palazzetto dello sport, una assemblea per tutti i lavoratori Ages. L’appuntamento è per le ore 10 nella struttura sportiva di via Brignole 24. Obiettivo dell’incontro illustrare il piano industriale presentato dai dirigenti della Belconn, spiegare le tappe che porteranno alla cessione del ramo d’azienda e i vari percorsi che coinvolgeranno coloro che resteranno fuori da questa acquisizione.

Enrico de Paolo, sindacalista Filctem Cgil, afferma: «Dopo un primo incontro con i dirigenti Belconn avvenuto nello stabilimento di Santena, ieri e oggi ci siamo nuovamente incontrati negli uffici dell’Unione industriale di Torino. Risultati e informazioni avute durante gli incontri saranno trasmesse a tutti i lavoratori durante l’assemblea che abbiamo convocato per lunedì mattina. L’appuntamento per tutti i 360 lavoratori dell’Ages è per le ore 10, al palazzetto dello sport. Abbiamo scelto quell’edificio perché in città è l’unica struttura capace di 400 posti a sedere. Abbiamo la necessità di poter informare compiutamente i lavoratori sui risultati di questi primi incontri con la Belconn. Spiegheremo in dettaglio i due percorsi che potranno coinvolgere gli attuali addetti: l’acquisizione del ramo d’impresa, che riguarderà 110 lavoratori e la cessazione dell’Ages, che riguarderà gli altri 260. Illustreremo tutti gli aspetti normativi, sia per chi va nella cessione di ramo d’azienda, sia per chi resta fuori. Ci prenderemo tutto il tempo necessario per trasmettere ai lavoratori tutte le informazioni avute».

«Naturalmente in quella sede – prosegue Enrico de Paolo – fornire anche elementi per arrivare a dare un giudizio sul piano industriale presentato dai dirigenti Belconn. Nel primo incontro che abbiamo avuto nello stabilimento a Santena i dirigenti Belconn ci hanno illustrato – a grandi linee – il piano industriale. La scorsa settimana ci è stata consegnata copia cartacea del piano. Nei due successivi incontri all’Unione industriale – il primo ha visto anche la presenza del Commissario straordinario Civardi – abbiamo chiesto chiarimenti e delucidazioni: si tratta di informazioni in merito agli aspetti normativi ed economici, che dettaglieremo durante l’assemblea. Nel pomeriggio è previsto un nuovo incontro all’Unione industriale di Torino, per la prosecuzione della trattativa».

**

Informazione di servizio. Per cortesia, i lavoratori a conoscenza della convocazione dell’assemblea mandino il solito sms ai delegati Coniglio e Monte, in modo che la Rsu possa informare dell’assemblea tutti i lavoratori.

**

blog rossosantena.it

©riproduzione riservata