Santena, il 18 dicembre 2010 arriva la carovana Ciclotelethon

Santena – 30 novembre 2010 – Anche quest’anno la carovana ciclistica Ciclotelethon farà tappa in città. L’appuntamento è per le ore 10 del giorno 18 dicembre, in piazza Visconti Venosta.

In Giunta comunale Domenico Trimboli, assessore alle Politiche sociali, ha spiegato: «La società Polisportiva Borgonuovo, facente parte del Comitato organizzativo “Telethon ciclistico piemontese”, ha presentato per il tredicesimo anno consecutivo in Santena la sua proposta di programma.  L’iniziativa è finalizzata alla raccolta fondi e sensibilizzazione dei cittadini e delle associazioni locali sulle problematiche delle malattie genetiche. Detta iniziativa rientra nel calendario delle attività programmate da Telethon che si concludono con la maratona televisiva trasmessa dalle reti Rai nei giorni di venerdì 17 e sabato 18 dicembre 2010».

La carovana cicloturistica, transiterà in Santena il giorno 18 dicembre 2010, alle ore 10, attraverserà alcune vie cittadine e farà sosta sul piazzale antistante il salone Visconti Venosta, dove verrà allestito un punto di ristoro.

Domenico Trimboli aggiunge: «Durante la sosta alcuni esperti illustreranno le problematiche sullo stato della ricerca sulle malattie genetiche.  Il personale comunale del settore Assistenza e Istruzione ha contattato alcune associazioni santenesi che si sono nuovamente rese disponibili a garantire un adeguato servizio di vigilanza durante lo svolgimento dell’iniziativa e ad allestire il punto di ristoro. La distribuzione di bevande calde e di altri generi di conforto, in particolare, sarà organizzata e gestito dall’associazione Alpini».   La Giunta comunale ha erogato all’associazione Alpini la somma forfetaria di euro  300 a titolo di rimborso delle spese che saranno sostenute per l’acquisto dei generi alimentari. L’Associazione Alpini, come negli scorsi anni, si è impegnata a devolvere al Comitato Telethon, a nome e per conto del Comune di Santena eventuali risparmi di spesa e fondi raccolti.

**

Fonte: verbale di deliberazione della Giunta comunale, numero 176, approvato il giorno 24 novembre 2010.

**

blog rossosantena.it

©riproduzione riservata