Santena, contributo economico straordinario della Giunta alla banda musicale canonico don Antonio Serra

Santena – 2 dicembre 2010 – La Giunta comunale ha erogato un contributo straordinario di euro 500 alla banda musicale cittadina.

Il sindaco Benny Nicotra in Giunta ha relazionato: «Roberto Migliore, presidente della banda musicale cittadina, ha chiesto un contributo economico straordinario, per l’acquisto delle divise, di attrezzature musicali e accessori relativi all’attività bandistica».

«La banda musicale di Santena – ha aggiunto il sindaco – è un patrimonio della città. Promuove la musica a livello bandistico. E’ sempre presente in tutte le ricorrenze religiose e istituzionali e in tutte le iniziative che valorizzano le tradizioni santenesi. Favorisce la partecipazione alla vita sociale della comunità anche concorrendo a iniziative dei comuni limitrofi. Incontra l’attenzione e il favore di tutti coloro che sanno apprezzare la musica. Nella lettera il presidente Roberto Migliore ricorda che, di recente, è stata ristrutturata la sala musica per le prove, con un nuovo rivestimento insonorizzato». La Giunta comunale ha quantificato in euro 500 il contributo economico straordinario a favore della banda musicale santenese.

**

Fonte: verbale di deliberazione della Giunta comunale numero 179, approvato il giorno 1° dicembre 2010.

**

blog rossosantena.it

©riproduzione riservata