Santena, 335.860 euro dalla Regione per valorizzare il commercio urbano

Santena – 7 dicembre 2010 – L’assessorato regionale al Commercio ha concesso 335.860 euro a Santena per realizzare: alcuni dissuasori di velocità in via Cavour, via Torino e via Cavaglià; per la riqualificazione urbana dell’incrocio tra via Cavour e via Sambuy; la realizzazione di un nuovo mercato; alcuni interventi in piazzetta San Lorenzo e arredi vari.

L’assessorato regionale al Commercio ha ammesso altri 8 Comuni ai premi per i Programmi di qualificazione urbana. Gli interventi rientrano nelle misure per la valorizzazione del commercio urbano e per il sostegno delle aree a rischio di desertificazione commerciale.

«Con l’assegnazione di 1.713.000 euro di contributi – sottolinea l’assessore regionale al Commercio, William Casoni – continua l’impegno della Regione per assicurare uno sviluppo armonico delle aree urbane e creare un ambiente accogliente e a misura d’uomo che possa essere anche a sostegno del commercio locale».

Tra i Comuni che riceveranno i finanziamenti regionali, pari al 50 per cento circa della spesa ammessa c’è anche Santena che riceverà 335.860 euro per realizzazione dei dissuasori di velocità in via Cavour, via Torino, via Cavaglià; per riqualificazione urbana dell’incrocio via Cavour-via Sambuy, nuovo mercato, piazzetta San Lorenzo e arredi vari.

**

blog rossosantena.it

©riproduzione riservata