Santena, la Pro loco autofinanzia Natale bimbi

Santena – 8 dicembre 2010 – La Pro loco ha organizzato Natale bimbi. L’iniziativa si svolgerà sabato 18 dicembre, nella centralissima piazza Martiri della Libertà, a partire dalle ore 10,30 e fino alle 18. Si tratta di un appuntamento che i volontari hanno autofinanziato.

In piazza Martiri, l’iniziativa organizzata dai volontari della Pro loco, guidati dal presidente Angelo Salerno, inizia alle 10,30, con il mercatino di Natale, che vedrà la presenza di alcune bancarelle cittadine, e non solo, con prodotti tipici e artigianali. Dalle ore 14 alle 18 sono previste animazioni e sorprese per bambini e adulti, con la distribuzione di panettone e cioccolata calda. In piazza Martiri saranno posizionati giochi gonfiabili della ditta Mino’s park.Sarà possibile effettuare un giro sul carro della Pro loco che, naturalmente, per l’occasione sfoggerà un allestimento natalizio.

I volontari della Pro loco, impegnati a preparare l’iniziativa, sottolineano: «Natale bimbi e le altre iniziative di fine anno sono autofinanziate. In occasione di una recente iniziativa al palazzetto dello sport abbiamo avviato una raccolta di fondi, una sorta di autotassazione, per riuscire a completare il programma natalizio, come sempre svolto a servizio della città. Oltre alla manifestazione Natale bimbi distribuiremo poco meno di 900 sacchettini natalizi agli alunni delle scuole cittadine. Come di consueto visiteremo anche la casa di riposo per portare gli auguri agli anziani e per consegnare loro alcuni dolcetti».

**

blog rossosantena.it

©riproduzione riservata