Santena, comunicato della Lega Nord sull’arrivo della pala meccanica della Provincia per sistemare i fossi

Santena – 9 dicembre 2010 – Di seguito, il comunicato stampa inviato oggi ai mezzi di informazione dal gruppo della Lega Nord in Consiglio provinciale di Torino in merito all’invio di un mezzo meccanico da parte dell’amministrazione provinciale per sistemare e ripulire alcuni fossi cittadini. Ecco il testo del comunicato

Gruppo Lega Nord – Consiglio provinciale di Torino

Torino, 9 dicembre 2010

Comunicato stampa

Borgarello: «Dopo le nostre proteste, finalmente la Provincia

si attiva per la pulizia dei fossi lungo le strade»

«Finalmente, dopo quasi due anni e mezzo dalle nostre richieste, la Provincia di Torino ha comunicato che metterà a disposizione del comune di Santena un mezzo meccanico per sistemare e ripulire alcuni fossi cittadini». Questo afferma Patrizia Borgarello, capogruppo della Lega Nord in Consiglio provinciale, che aggiunge: «Se da una parte siamo felici che le nostre lamentele e le relative interrogazioni ufficiali presentate alla Giunta e discusse in Consiglio provinciale abbiano portato a smuovere una situazione diventata  per certi versi assurda, dall’altra parte dobbiamo ancora una volta sottolineare come l’attenzione della Provincia per il territorio sia insufficiente, visto che per ottenere interventi di semplice manutenzione si debbano aspettare oltre due anni».

La capogruppo del Carroccio prosegue: «La pulizia dei fossati rappresenta intervento fondamentale per impedire, soprattutto nei periodi invernali e soggetti a precipitazioni atmosferiche, che l’acqua ristagni e rischi di esondare sulle strade, causando pericolo. Sappiamo che sul territorio provinciale esistono problemi similari in diverse aree. L’auspicio è che l’intervento programmato sulla zona di Santena non sia l’unico, ma venga ripetuto anche dove si necessita di lavori simili: la Provincia diventi più celere a rispondere alle sollecitazioni del territorio e non si attivi solo dopo che viene “richiamata” a fare il proprio dovere».

**

blog rossosantena.it

©riproduzione riservata