Santena, dalla Giunta un contributo economico straordinario di 1.100 euro alla Cri

Santena – 9 dicembre 2010 – La Giunta comunale ha erogato un contributo economico straordinario di euro 1.100, per l’anno 2010, al locale comitato della Croce rossa italiana.

In Giunta comunale, il sindaco Benny Nicotra, su proposta dell’Assessore alle Politiche sociali Domenico Trimboli ha relazionato: «Il Commissario del Comitato locale della Croce rossa di Santena, in data 20 maggio 2010, ha chiesto un contributo finalizzato alle spese di manutenzione della sede e di efficienza degli impianti che dovranno essere sistemati a norma di legge». Il sindaco ha aggiunto: «In data 9 novembre 2010, sempre la Cri, ha chiesto un contributo in considerazione della ricaduta sociale». Si tratta dei servizi trasporti a persone non abbienti; assistenza a persone sole e anziani per i quali si svolgono servizi di prenotazioni visite; pagamenti ticket e distribuzione di generi alimentari. In sostanza l’operato dei 130 operatori – tutti volontari – che operano nella struttura di via Napoli, 9.

Sempre il sindaco ha continuato: «La Cri opera senza scopo di lucro. L’associazione è iscritta all’Albo degli organismi associativi, nella sezione “Sociale”. Organizza e svolge servizio di assistenza socio sanitario in favore dei cittadini. Nelle occasioni di calamità e nelle situazioni di emergenza svolge i compiti di protezione civile. Concorre, attraverso lo strumento della convenzione, a organizzare ed effettuare con propria organizzazione il servizio di pronto soccorso e trasporto infermi in ambito, nazionale, regionale e locale. La Cri corrisponde al Comune di Santena un canone di affitto pari a euro 6.197,48 in forza del contratto stipulato in data 1° gennaio 1996 per l’utilizzo dei locali di Via Napoli numero 9».

Benny Nicotra ha aggiunto: «Con deliberazione della Giunta comunale numero 133, in data 7 luglio 2010, il Comune di Santena ha stabilito di erogare un contributo economico ordinario alla Croce Rossa Italiana Comitato Locale di Santena di euro 7.000. A fronte delle nuove richieste della Cri l’amministrazione comunale ha quantificato in euro 1.100 il contributo economico straordinario per la Croce rossa italiana di Santena».

La Giunta ha concesso il contributo straordinario a favore della Cri per un importo pari a euro 1.100.

**

Fonte: verbale di deliberazione della Giunta comunale, numero 192 , approvato il giorno 7 dicembre 2010.

**

blog rossosantena.it

©riproduzione riservata