Santena, in 240 al castello Cavour per la serata con il Governatore Roberto Cota. Il comunicato della Lega Nord

Santena – 13 dicembre 2010 – Di seguito, il comunicato stampa  della Lega Nord Piemont relativo alla sera con il Governatore del Piemonte Roberto Cota che, venerdì scorso, ha visto 240 persone presenti al castello Cavour.

Lega Nord Piemont

comunicato stampa

Al castello Cavour di Santena 240 partecipanti

alla serata con il Governatore Roberto Cota

«Un successo oltre le più ottimistiche previsioni, ringrazio tutti coloro che hanno reso possibile un evento di così grande importanza per Santena e per tutto il territorio circostante». Patrizia Borgarello, assessore all’Istruzione della città di Santena e capogruppo Lega Nord in Provincia di Torino, manifesta tutta la sua soddisfazione per l’ottimo risultato della serata di venerdì 10 dicembre in cui, nella cornice del castello Cavour a Santena, si è svolto il convegno “La crisi, lo sviluppo e il federalismo”, con la partecipazione del Governatore Roberto Cota

Borgarello spiega: ««Durante la prima parte della serata Roberto Cota, che ha ricordato la figura di Cavour, ha parlato degli scenari futuri della nostra Regione, spiegando la necessità e l’obbligo di attuare cambiamenti profondi non solo nelle persone, ma nella mentalità su come si gestisce la cosa pubblica, mirando ad un contenimento dei costi e a politiche mirate per il rilancio economico del Piemonte. Un taglio netto con le logiche politiche e clientelari del passato. Gremita la sala diplomatica, ossia l’ala del Castello dove si è tenuto il convegno. Un colpo d’occhio assolutamente notevole, che ha trasformato Santena, per una sera, nel centro del Piemonte».

La serata ha visto anche la partecipazione dell’assessore regionale Elena Maccanti e del segretario provinciale della Lega Nord, Stefano Allasia, oltre che di numerosi imprenditori e professionisti del mondo lavorativo del territorio piemontese.

«Al termine del convegno – aggiunge Patrizia Borgarello – partecipanti e lo stesso Cota hanno fatto visita al Castello cavouriano, il gioiello di Santena che con il suo parco rappresenta il fiore all’occhiello della città. Un parco che, purtroppo, per molto tempo a causa della miopia del comune di Torino, proprietario dell’area, è stato tenuto chiuso alla cittadinanza. La seconda parte della serata ha visto protagoniste le antiche scuderie, dove si è svolta la cena conviviale con la partecipazione di tutti gli ospiti. Un momento per poter discutere informalmente con le autorità di sviluppo, futuro e progetti. Al termine si sono contati oltre 240 partecipanti tra il convegno e la cena. Un risultato di assoluto spessore».

Borgarello conclude così: «L’evento non sarebbe potuto mai riuscire in modo così ottimale senza l’impegno e la disponibilità  dell’Associazione Amici della Fondazione Camillo Benso di Cavour, che con i suoi soci ha permesso agli ospiti di poter visitare il Castello con l’appoggio di guide appassionate e competenti. Ringrazio il segretario cittadino della Lega Nord Valter Cianchetti, per il suo impegno non solo profuso per la buona riuscita della serata, ma quotidiano e costante sul territorio. Un grazie a tutti i militanti e ai segretari delle sezioni di Pecetto, Pino Torinese, Poirino e del collegio collegato, che hanno lavorato alacremente negli ultimi giorni per curare i minimi dettagli e che ancora una volta hanno dimostrato come la Lega c’è e resta costantemente presente sul territorio».

Torino, 12 dicembre 2010

Ufficio Stampa Lega Nord

**

blog rossosantena.it

©riproduzione riservata