Santena, inaugurato il nuovo Ufficio Postale, in via Principe Amedeo 44

Santena – 16 dicembre 2010 – Oggi alle ore 12, alla presenza del sindaco Benny Nicotra e del direttore della Filiale di Poste Italiane Torino 2 Nord Giorgio Nicastro,  è stato inaugurato il nuovo Ufficio postale di Santena, sito in via Principe Amedeo, 44.

Il direttore della Filiale di Poste Italiane Torino 2 Nord  Giorgio Nicastro, spiega: «Abito nuovo per l’ufficio postale di Santena. Completata la complessa fase della costruzione apertasi alcuni mesi fa, l’ufficio ha riaperto i battenti oggi, giovedì 16 dicembre, presentandosi nella nuova sede di via Principe Amedeo 44, con l’innovativo design del moderno lay out di Poste Italiane. Il nuovo ufficio è organizzato su spazi luminosi e maggiori superfici dedicate all’area clienti. Arredi e dotazioni del nuovo allestimento sono stati studiati per assicurare spazi più accoglienti e servizi meglio accessibili. Eliminazione delle barriere architettoniche, nuovo bancone aperto, arredamento più confortevole e funzionale, nuova segnaletica informativa, rappresentano solo alcune delle novità introdotte nella nuova sede. Tra le soluzioni adottate in materia di sicurezza interna ed esterna spiccano le blindature di nuova concezione, la videosorveglianza, la riduzione del contante agli sportelli grazie all’utilizzo delle nuove “casseforti da sportello”. L’ufficio è dotato di quattro sportelli informatizzati, uno per i servizi postali, tre per quelli finanziari».

«Per garantire la necessaria riservatezza inoltre – prosegue Giorgio Nicastro – i clienti che desiderino avere informazioni più dettagliate sui prodotti finanziari e d’investimento saranno accolti nella nuova apposita sala realizzata a questo scopo. Completa le dotazioni dell’ufficio il cash dispenserPostamat – per i prelievi di contante e le altre funzioni attivabili tramite carta Postamat o bancomat.  L’accesso alla clientela disabile è garantito tramite servo-scala con pulsantiera di chiamata. L’intervento si inserisce nel contesto del più ampio piano di riqualificazione degli uffici postali attraverso il quale Poste Italiane intende presidiare il territorio con strutture adeguate a soddisfare esigenze ed aspettative dei propri clienti».

Il nuovo Ufficio Postale sarà aperto al pubblico con il seguente orario: dal lunedì al venerdì dalle ore 8,30 alle ore 14, il sabato dalle 8,30 alle 13.

**

blog rossosantena.it

©riproduzione riservata