Santena, terminate le operazioni di pulizia dei fossi

Santena – 16 gennaio 2011 – E’ terminata la sistemazione dei fossi di alcune vie cittadine.Lo ricorda Gianni Giacone, assessore alla Manutenzione, che fornisce anche altre informazioni in merito ai lavori effettuati  negli ultimi mesi.

Gianni Giacone, assessore anziano, con delega a Pianificazione e assetto del territorio – ambiente, ecologia e servizi di manutenzione –, spiega: «Abbiamo terminato i lavori di pulizia dei fossi di alcune vie cittadine. Si tratta di operazioni che abbiamo compiuto grazie anche a personale e a un mezzo messo a disposizione dalla Provincia di Torino. Tutto dove c’era bisogno siamo intervenuti per pulire i fossi che avevano bisogno di manutenzione. In alcuni casi abbiamo ripristinato fossi che con il tempo erano spariti del tutto».

L’assessore precisa: «Siamo intervenuti al Vignasso, in via Oriasso, in via Alberassa, in via Luserna e alla Quaglia. In via Tetti Agostino abbiamo sistemato il ponte sito dietro al maneggio che ora raccoglierà le acque di scolo in modo da evitare il ripetersi degli allagamenti della sede stradale registrati nel passato».

Gianni Giacone aggiunge: «Naturalmente in queste settimane l’intervento sui fossi non è stato l’unico. Informo che è terminato l’intervento nella palestra delle scuole medie: abbiamo sostituito i pannelli del soffitto e riposizionato la rete sottostante. Sempre nella struttura della Falcone ora stiamo lavorando al rifacimento dei marciapiedi. Sempre in queste settimane abbiamo anche realizzato una serie di interventi alle caldaie del plesso centrale delle scuole elementari. Una buona notizia per le casse comunali arriva dal fatto che, almeno per ora, non sono arrivate nevicate significative. Speriamo bene che il tempo continui a essere clemente; lo  scorso inverno le copiose nevicate avevano salassato i fondi disponibili».

**

blog rossosantena.it

©riproduzione riservata