Santena, l’inaugurazione della mostra “Il potere, immagini dell’inviolabile”

Santena – 7 febbraio 2011 – Il potere, immagini dell’inviolabile. Questo il titolo della mostra, organizzata nelle ex scuderie del castello Cavour, dal 4 febbraio al 6 marzo. La mostra, organizzata dall’associazione culturale Neks, con il sostegno della presidenza del Consiglio regionale del Piemonte, rientra nelle iniziative che la città di Santena ha preparato in vista delle celebrazioni del 150ennale dell’Unità d’Italia. Di seguito, gli interventi audio delle autorità durante l’inaugurazione, svolta venerdì 4 febbraio 2011.


Il primo ad intervenire è stato il sindaco della città Benny Nicotra.

2011feb04 Benny Nicotra

Il secondo intervento è stato quello del consigliere regionale Giampiero Leo, che è stato annunciato da Pino Falcocchio, assessore alla Cultura della città di Santena.

2011feb04 Giampiero Leo

E’ quindi intervenuto Roberto Ronco, assessore all’Ambiente della Provincia di Torino.

2011feb04 Roberto Ronco

A seguire, Pino Falcocchio ha presentato Paolo Facelli, presidente di Neks, l’associazione che ha organizzato la mostra.

2011feb04 Falcocchio e Facelli

La serata è proseguita con l’intervento di Michele Bramante, curatore della mostra.

2011feb04 Michele Bramante

Pino Falcocchio ha quindi presentato al pubblico Tommaso Caroni, registra del docufiction su Camillo Cavour che sarà presentato al pubblico in marzo.

2011feb04 Tommaso Caroni

Prima del taglio del nastro è nuovamente intervenuto l’assessore Pino Falcocchio che ha donato una spilla con lo stemma della città di Santena agli artisti  che hanno preparato le opere in mostra.

2011feb04 Pino Falcocchio

**

info

Il potere – Immagini dell’Inviolabile
Ex scuderie del Castello Cavour – Piazza Visconti Venosta – Santena
Dal 4 febbraio al 6 marzo 2011. Aperto il sabato e la domenica, dalle ore 10.30 alle 12.30 e dalle ore 15, alle ore 18.30.

**

blog rossosantena.it