Santena, convenzione con la Casa del Caffè Vergnano

Santena – 15 febbraio 2011 – La Giunta comunale ha approvato l’intesa tra la Provincia di Torino, il Comune di Santena e la Casa del Caffè Vergnano per la realizzazione di una complanare lungo la strada provinciale 29, a partire dal km 20+000, funzionale al Pec – Piano esecutivo convenzionato – realizzato in zona industriale nei pressi del bivio dei Ponticelli.

In Giunta comunale il sindaco Benny Nicotra ha spiegato: «Con deliberazione numero 10 del 27 gennaio 2010, il Consiglio comunale di Santena ha approvato il Progetto di piano esecutivo convenzionato di tipo industriale in ambito Ipr del vigente Piano regolatore, in via Asti, e proposto dalla Casa del Caffè Vergnano spa. In particolare, il progetto delle opere di urbanizzazione ha ipotizzato una soluzione per consentire l’accesso e recesso dal nuovo insediamento industriale tale da non comportare alterazioni all’esistente viabilità ordinaria di scorrimento lungo la Strada provinciale 29. E’ prevista la realizzazione di una via complanare alla provinciale, un percorso pedonale, una nuova fermata bus, aree verdi e uno spartitraffico di delimitazione della viabilità esistente con quella in progetto».

Il sindaco ha aggiunto: «La Giunta provinciale di Torino, ha ritenuto di addivenire a un’intesa con il Comune di Santena e con Casa del Caffè Vergnano spa per regolare i reciproci rapporti derivanti dalla realizzazione della predetta opera ed ha pertanto approvato uno schema di convenzione».

La Giunta comunale ha approvato la bozza di convenzione.

*

Fonte: verbale di deliberazione della Giunta comunale numero 20, approvato il giorno 9 febbraio 2011.

**

Blog rossosantena.it

©riproduzione riservata