Santena, Francesco Migliore, Pdl, replica al segretario della Lega Nord Valter Cianchetti

Santena – 16 febbraio 2011 – Di seguito, un contributo che stamani ci ha inviato Francesco Migliore, capogruppo del Pdl in consiglio comunale, a commento del comunicato della Lega Nord che prendeva di mira i comportamenti di Massimiliano Miano. Di seguito, quanto scritto da Francesco Migliore.

Gentile Filippo, pur avendo alcune settimane fa chiaramente e serenamente espresso il mio disappunto nei confronti di alcuni commenti da te posti in calce ai miei interventi, con la conseguente decisione di non intervenire più su queste pagine, chiedo eccezionalmente ospitalità sul tuo blog, in accordo con il Coordinamento cittadino PdL, trovandomi di fronte all’incredibile comunicato del segretario cittadino della Lega Nord Valter Cianchetti, relativo al collega di maggioranza Massimiliano Miano, dinanzi al quale non è possibile tacere e anzi è necessario replicare, se non altro per l’enorme offensività e la sconcertante ipocrisia che traspare dalle sue parole.

Non starò qui a replicare al delirio sostanziale e formale, perché di delirio si tratta, dell’intervento effettuato dall’integerrimo geometra leghista, che, in spregio alla sua professione, pare avere totalmente perso la capacità di misurare i propri interventi e mostra in maniera plateale e sinceramente offensiva la sua repulsione verso la nostra sacra bandi era, arrivando a pensare che un’iniziativa quale quella dei braccialetti tricolore, peraltro non ancora formalizzata, possa essere utilizzata per fini di lotta politica.

Al segretario Cianchetti, che fornisce a noi poveri mortali preziose lezioni di virtù ed integrità morale, politica e amministrativa, voglio ricordare, casomai fosse stato colto da improvvisa amnesia, che tempo fa vi furono riunioni “carbonare”, evidentemente a lui sconosciute?, che coinvolsero i locali esponenti della Lega Nord con alcuni consiglieri comunali fuoriusciti dalla lista di maggioranza e che i propositi di tali incontri erano ben lungi dall’offrire un incondizionato e costruttivo appoggio al Sindaco Nicotra ed alla maggioranza di centro-destra.

Il Cianchetti inoltre, dimenticandosi forse che l’assessora Borgarello percepisce regolarmente compenso presso l’assemblea provinciale in cui siede, dovrebbe smettere di “beatificare” il comportamento della sua collega di partito santenese in merito alla “rinuncia” dell’indennità di assessora cittadina poiché esiste una legge nazionale che tale rinuncia impone.

Al segretario Cianchetti ricordo in conclusione che la sua consigliera Patrizia Borgarello aveva stretto alcuni mesi fa un appassionato patto politico con il consigliere dei Moderati Massimiliano Miano, per “nobili fini di governo” esplicati in una memorabile conferenza stampa presso un noto locale santenese. Non si ricordano in quei tempi interventi del signor Cianchetti volti a stigmatizzare il comportamento “ondivago” di Miano o, perché no, a prendere le distanze dall’alleanza della locale assessora leghista con un rappresentante di un partito che in altre aule siede con i propri tesserati tra le file dell’odiato centro-sinistra. Forse che a quei tempi l’appoggio di Miano era gradito?
Ancora una volta mi permetto quindi di prendere in prestito una battuta del grande Totò, uno che di comicità se ne intendeva davvero, già utilizzata in passato dalla signora Borgarello, per canzonarla allegramente “Signor Cianchetti, ma ci faccia il piacere!”.

Cordialmente,

Capogruppo PdL Città di Santena
Dr. Francesco Migliore

Santena, 16 febbraio 2011

**

Commento: prendo atto che Francesco Migliore si rimangia la decisione di non intervenire più sul blog. Non intendo infierire anche perché tale gesto potrebbe essere stato spintaneo. Attendo di conoscere tutti i nomi dei componenti del Coordinamento cittadino Pdl, sono certo che Migliore non vorrà prendersi tutti i meriti delle affermazioni sopra riportate.

**

blog rossosantena.it

filippo.tesio@tin.it

©riproduzione riservata