Santena, contributo all’associazione Twirling

Santena – 18 febbraio 2011 – La Giunta comunale ha concesso un contributo di euro 1.500 all’associazione gruppo sportivo dilettantistico Twirling, finalizzato al pagamento della tariffa per l’utilizzo del palazzetto dello sport intitolato ad Andrea Pininfarina.

In Giunta, il sindaco Benny Nicotra ha spiegato: «Con una lettera del 14 febbraio 2011 Pasquale de Cesare, presidente dell’Associazione gruppo sportivo dilettantistico Twirling di Santena, ha chiesto un contributo economico finalizzato al pagamento della tariffa per l’utilizzo del palazzetto dello Sport “Andrea Pininfarina”, in gestione all’associazione dilettantistica Pallavolo 95».

«L’associazione Twirling – ha aggiunto il sindaco – propone questo sport a livello agonistico preparando le ragazze alle gare di twirling e di ginnastica e  contribuisce con le discipline alla funzione educativa e sociale dello sport, inteso come momento di aggregazione e di crescita nello sviluppo armonico della persona. L’associazione è sempre presente nelle iniziative che valorizzano le tradizioni santenesi e favorisce la partecipazione alla vita sociale della comunità anche partecipando a iniziative dei Comuni limitrofi. L’associazione incontra l’attenzione e il favore di tutti coloro che sanno apprezzare questo particolare sport». L’Amministrazione ha quantificato in euro 1.500 il contributo economico a favore della stessa.

**

Fonte: verbale di deliberazione della Giunta comunale numero 23, approvato il 16 febbraio 2011.

**

blog rossosantena.it