Santena, Massimiliano Miano commenta il contributo della Provincia all’associazione Amici di Cavour

Santena – 25 febbraio 2011 – Massimiliano Miano, commenta la notizia del contributo erogato dalla Provincia agli amici della Fondazione Cavour.

Massimiliano Miano, consigliere comunale che fa parte della coalizione che appoggia il sindaco Benny Nicotra, ha inviato un contributo che ha come titolo “Considerazioni cavouriane”. «Il contributo che la Provincia di Torino ha erogato agli Amici della Fondazione Cavour – inizia l’esponente dei Moderati – è un’ulteriore segnale che va nell’interesse dell’ente e del Presidente Saitta per Italia 150. Purtroppo, lo dico da sempre, la Regione Piemonte, che di certo non ha un bilancio esiguo come quello provinciale, poteva fare di più sotto l’aspetto economico e culturale – anche se l’impegno dell’amico e assessore Michele Coppola è apprezzabile – e avere più attenzione nei confronti di una città come Santena, che di fatto ospita le spoglie di chi ha contribuito a creare l’Italia unita».

Miano prosegue: «Non saranno certamente le bandiere tricolore e i braccialetti a far sentire Santena parte integrante negli eventi patriottici; certo, contribuiscono, e questa amministrazione la cui quasi totalità dei componenti crede nell’Italia Unita, ha fatto tutto ciò che ha potuto. Certo, potevamo fare di più, ma con il contributo di tutti!».

«Ha ragione il collega Roberto Ansaldi – prosegue ancora Massimiliano Miano – nell’esternare che chi quotidianamente compie il proprio dovere istituzionale non ha bisogno di sbandierare futili imprese alla collettività. Il contributo che la Provincia ha recentemente erogato nei confronti dell’importante associazione cavouriana, era già nei piani dell’ente da mesi, rientrando in tutte quelle iniziative culturali pro Unità d’Italia. I finti slogan e gli astratti attivismi istituzionali di qualcuno lasciano il tempo che trovano».

**

blog rossosantena

@riproduzione riservata