Santena, il fondo per i lavoratori Ages utilizzato per emergenza abitativa e per le famiglie che vivono situazioni di difficoltà

Santena –   1° marzo 2011 – Nel consiglio comunale del 28 febbraio scorso, subito dopo le comunicazioni del sindaco è intervenuto il vicesindaco e assessore alle Politiche sociali Domenico Trimboli, con una comunicazione relativa all’utilizzo del fondo di solidarietà di euro 9.540 che il consiglio comunale aveva istituito per destinare ai lavoratori Ages santenesi che non beneficiano di alcun ammortizzatore sociale.

Il fondo era stato istituito con deliberazione del consiglio comunale il 1° ottobre 2010. L’assessore Domenico Trimboli ha ripercorso tutta la vicenda,  ricordando le indicazioni in merito alla gestione del fondo di solidarietà arrivate dalla Commissione area servizi al cittadino. Ha ricordato gli esiti dell’avviso pubblico che informava i cittadini dell’intenzione dell’amministrazione comunale di attivare misure di sostegno, aiuti economici e assistenziali per i santenesi che hanno perso il lavoro o sono collocati in cassa integrazione. In chiusura, l’assessore ha comunicato come sarà utilizzato il fondo di solidarietà: il 50 per cento sarà destinato a interventi di emergenza abitativa, mentre il restante 50 per cento sarà erogato all’associazione Amicizia, la Caritas parrocchiale, da utilizzare per interventi di bassa soglia – fornitura pacchi alimentari – a favore di famiglie santenesi che vivono situazioni di difficoltà.

Ecco quanto detto in consiglio dal vicesindaco e assessore alle Politiche sociali Domenico Trimboli.

2011feb28 comunicazione Domenico Trimboli

**

blog rossosantena.it

©riproduzione riservata