Santena, il 29 maggio 2011 l’Aido organizza “In bicicletta per la vita”

Santena –   24 marzo 2011 – L’amministrazione comunale, in collaborazione con l’Aido, ha organizzato l’iniziativa “In bicicletta per la vita”; si tratta di una pedalata non competitiva prevista per il 29 maggio 2011. La Giunta comunale, su proposta del consigliere delegato Francesco Migliore, ha approvato l’iniziativa.

 

Il Consigliere delegato allo sport Francesco Migliore, spiega: «Visto il successo delle passate edizioni l’amministrazione ha intenzione di realizzare nuovamente la pedalata per le strade sterrate di Santena, in collaborazione con la locale associazione Aido, per promuovere il valore della donazione degli organi, la conoscenza e gli scopi dell’associazione stessa».

Francesco Migliore aggiunge: «L’iniziativa, giunta al suo quinto anno, si terrà il 29 maggio 2011, ha lo scopo di valorizzare l’attività dell’associazione, abbinando il concetto dello sport all’aria aperta al valore della vita riscoperto attraverso la donazione organi. La bicicletta è già stata, nelle passate edizioni, una sorta di valore aggiunto per realizzare un momento forte di aggregazione volto a sensibilizzare il pubblico partecipante».

L’itinerario si svolgerà partendo dai campi comunali di via Trinità, dove verrà offerta la colazione; si partirà poi seguendo via Trinità e si percorreranno le strade sterrate di Santena. Al rientro, previsto ai campi di via Trinità, si sosterà per la tappa pranzo con la consegna di premi ai partecipanti e con alcuni momenti di svago.

«Il costo dell’iscrizione alla pedalata – chiude Francesco Migliore – sarà di euro 5 e verrà introitato dall’Aido: ai partecipanti verrà fornita la maglietta, la bandierina, colazione e pranzo. Per far fronte alle spese di organizzazione che l’associazione dovrà sostenere, il Comune di Santena erogherà alla sezione cittadina dell’Aido un rimborso spese di euro 500».

**

Fonte: verbale di deliberazione della Giunta comunale numero 50, approvato il giorno 23 marzo 2011.

**

blog rossosantena.it

©riproduzione riservata