Santena, tre santenesi in lista a Trofarello

Santena – 20 aprile 2011 – Tre esponenti del Movimento Santena 5 Stelle sono presenti nella lista che il Movimento nato da Beppe Grillo ha presentato a Trofarello che ha come candidato a sindaco Enrico Rui, 35 anni imprenditore. I santenesi sono Alessandro Caparelli, 32 anni, artigiano; Daniele Franco, 32 anni, impiegato e Stefania Villani, 36 anni, assistente in cooperativa sociale.

Alessandro Caparelli, spiega: «Tre di noi, militanti del Movimento Santena 5 Stelle, siamo stati inseriti nella lista a Trofarello per aiutare la collaborazione territoriale. Il nostro Movimento sta muovendo i primi passi per radicarsi in tutta la zona. Tutto dove si sta andando alle elezioni costituiamo liste del Movimento 5 Stelle con l’intento di fare rete tra Comuni vicini. I nostri nominativi sono stati inseriti al fondo della lista per sottolineare che la candidatura è arrivata per spirito di servizio. Naturalmente non abbiamo nessuna intenzione di andare a fare i consilieri comunali in Comuni diversi da quelli dove risiediamo. La nostra presenza in lista è mero frutto di sinergia e collaborazione che portiamo avanti con gli esponenti del nostro Movimento in tutti i Comuni della zona».

«Il Movimento 5 Stelle è una novità nel panorama politico nazionale – aggiunge Alessandro Caparelli – per questo tutto dove è possibile alle elezioni amministrative ci presentiamo agli elettori. I rinnovi dei consigli comunali sono l’occasione per costituire una presenza significativa del Movimento 5 Stelle. Sappiamo bene che  non sarà facile: lavoriamo per concretizzare a livello comunale il consenso che abbiamo già raccolto in Regione e in Provincia. Abbiamo presente che non sarà facile e qualche batosta l’abbiamo preventivata. A Santena siamo sulla scena politica da poco più di anno. Quest’anno ci presentiamo a  Trofarello, nel 2012 sarà la volta di Santena, poi toccherà a Chieri e ad altri Comuni ancora».

**

blog rossosantena.it

©riproduzione riservata