Santena, la Giunta eroga alla Pro Loco un contributo di 15.000 euro per la realizzazione del maggio santenese 2011

Santena – 21 aprile 2011 – Questa settimana la giunta comunale ha erogato alla Pro Loco un contributo  di 15.000 euro per la realizzazione  del maggio santenese 2011.

Il sindaco Benny Nicotra agli assessori ha spiegato: «Con deliberazione numero 63 del 13 aprile 2011 la Giunta ha attributo la qualifica di fiera di rilevanza locale alla fiera primaverile del “Maggio santenese – 78^ Sagra dell’asparago anno 2011”. Anche per l’anno 2011 l’amministrazione comunale e il direttivo dell’associazione turistica Pro Loco Santena, hanno concordato il programma delle manifestazioni e delle iniziative che avranno luogo in occasione del tradizionale appuntamento della sagra dell’asparago e una bozza di programma generale per tutto l’anno 2011».

Il sindaco ha aggiunto: «Nel 150° dell’Unità d’Italia la manifestazione prende il nome di “AsparItalia”: i colori della bandiera faranno da sfondo ai festeggiamenti, e una grande sfilata in costume a tema risorgimentale sfilerà per le vie della nostra città nel pomeriggio di domenica 15 maggio 2011. Inoltre, i ragazzi delle scuole medie parteciperanno attivamente con il progetto “Ragazzinsagra 2011” nella sfilata e nell’organizzazione dell’evento. Saranno presenti con gli stand i sindaci e le Pro Loco di Cavour, Grinzane Cavour e Trino che con Santena hanno siglato il “Patto di Amicizia con i Comuni Cavouriani” al fine di sviluppare nei luoghi che sono legati alla figura di Camillo Benso legami volti alla promozione culturale, turistica e gastronomica dei quattro comuni».

«La realizzazione del programma per l’anno 2011 – ha affermato il sindaco –comporta un notevole impegno personale dei volontari, che deve necessariamente essere supportato per la sua realizzazione anche dall’intervento economico dell’amministrazione comunale. Esaminato il programma e il bilancio di previsione delle attività 2011 dell’associazione turistica Pro Loco Santena e la relativa richiesta di contributo, l’amministrazione ha quantificato il contributo economico in euro 15.000».

 

**

Fonte: verbale di deliberazione della Giunta comunale, numero 66, del giorno 20 aprile 2011.

**

blog rossosantena.it

©riproduzione riservata