Santena, patrocinio comunale alla Festa dell’amicizia Romania-Italia

Santena – 29 aprile 2011 – La Giunta comunale ha concesso il patrocinio e uso gratuito dello stemma comunale per la “Festa dell’Amicizia Romania-Italia”.

Ai colleghi di Giunta il sindaco Benny Nicotra ha spiegato: «La signora Gena Szilvesszter rappresentante della comunità rumena di Santena ha chiesto la concessione del patrocinio del Comune di Santena, consistente nell’esenzione del pagamento dell’imposta comunale sulle affissioni e l’uso gratuito dello stemma della Città di Santena per la “Festa dell’Amicizia Romania-Italia” che si terrà presso l’oratorio parrocchiale il giorno 22 maggio 2011, in collaborazione con l’associazione Pro Loco e l’associazione Caritas di Santena».

«Questa festa – ha aggiunto il sindaco – favorisce la partecipazione alla vita sociale e promuove l’integrazione dei cittadini rumeni residenti, assecondando la presenza regolare e conforme alle leggi italiane e comunitarie, nel pieno rispetto della loro identità etnica, culturale e religiosa. La festa promuove iniziative finalizzate ai reciproci scambi commerciali e sostiene lo sviluppo e la conoscenza della cultura Rumena».
La Giunta Comunale ha concesso il patrocinio e l’uso gratuito dello stemma della Città di Santena per la “Festa dell’Amicizia Romania-Italia.

**

Fonte: verbale di deliberazione della Giunta comunale, numero 69, approvata il giorno 20 aprile 2011.

**

blog rossosantena.it

©riproduzione riservata