Santena, patrocinio all’Airc per l’iniziativa “L’azalea della ricerca”

Santena – 3 maggio 2011 – La Giunta comunale ha concesso il patrocinio all’Airc – Associazione italiana per la ricerca sul cancro – di Candiolo, per la ventisettesima edizione dell’iniziativa “L’azalea della ricerca”. I volontari  dell’Airc domenica 8 maggio saranno in piazza Martiri della Libertà per raccogliere fondi a favore della ricerca oncologica.

In Giunta comunale il sindaco Benny Nicotra ha ricordato che la presidente dell’Airc Allegra Agnelli ha chiesto la concessione del patrocinio al Comune di Santena per la ventisettesima edizione dell’iniziativa “L’azalea della ricerca”. Domenica 8 maggio 2011, in piazza Martiri della Libertà, i volontari dell’Airc – come avverrà in molte piazze d’Italia – posizioneranno il loro gazebo. Come tradizione, in occasione della Festa della mamma, con “L’azalea della Ricerca” Airc offre un modo unico e ricco di significati per festeggiare tutte le mamme; basta un contributo associativo minimo di 15 euro per ricevere in omaggio una azalea contrassegnata dal marchio dell’associazione. L’azalea è da sempre un momento di grande partecipazione collettiva e il suo successo è dovuto alla generosità dei cittadini italiani e alla disponibilità degli oltre 20.000 volontari che permettono all’Airc una distribuzione capillare delle piante su tutto il territorio nazionale.

La Giunta comunale ha concesso il patrocinio, che consiste nell’uso gratuito del suolo pubblico e nell’affissione gratuita dei manifesti per pubblicizzare l’evento.

**

Fonte: verbale di deliberazione della Giunta comunale, numero 46 del 23 marzo 2011.

**

blog rossosantena.it

©riproduzione riservata