Santena, 6 giugno 2011: cerimonia del 150° anniversario della morte di Camillo Cavour

Santena – 26 maggio 2011 – L’associazione Amici della Fondazione Cavour ha reso noto il programma del 6 giugno 2011, commemorazione ufficiale di Camillo Cavour, in occasione del 150° anniversario della scomparsa.Si tratta di una suggestiva cerimonia, unica a livello nazionale, per rendere omaggio al grande statista.

6 giugno 2011

Castello Cavour Santena (To)

Commemorazione ufficiale di Camillo Cavour in occasione del 150° anniversario della scomparsa

Ore 17 – Presentazione degli atti del convegno: “Cavour, l’Italia e l’Europa”, a cura dell’Accademia delle Scienze di Torino. Intervengono Umberto Levra e Paolo Macry.

Ore 19 – Deposizione di corone di alloro sulla tomba dello statista. Alzabandiera nel cortile antistante il Castello.

Ore 19.30 – Premiazione delle classi vincitrici del concorso “Cavouriadi”.

Ore 20 – Commemorazione ufficiale. Saluto delle autorità. Discorso ufficiale a cura di Massimo Gramellini, vicedirettore del quotidiano torinese “La Stampa”. A seguire degustazione di prodotti tipici dei Comuni cavouriani.

L’ingresso alla manifestazione è gratuito.

L’associazione Amici della Fondazione Cavour ringrazia per il contributo alla realizzazione della giornata: Accademia della Pasta Italiana; “Cantina del Conte” di Pelissero; Grissinificio Feyles; Lenti-Rugger spa; Macelleria Crivello; Pizzeria-gelateria “Basilicò”, Promoriso; Ristorante Andrea; S.i.d.e.a. Italia srl.

**

blog rossosantena.it