Santena, alla Lida di Moncalieri il controllo delle colonie feline

Santena – 3 giugno  2011 –  La città di Santena ha affidato alla sezione di Moncalieri della Lida  – Lega italiana per i diritti dell’animale  – il servizio annuale di controllo, tutela e sterilizzazione delle colonie feline presenti sul territorio comunale.

Nella determinazione del responsabile dei servizi Tecnici e del territorio, la numero 169 del 16 maggio 2011,  si ricorda che “L’insediamento di colonie feline senza un effettivo proprietario presso edifici, parchi e giardini pubblici e privati può causare problemi per il degrado, la contaminazione e il disturbo che arrecano.  Negli spazi privati il problema deve essere risolto a cura e con risorse dei condomini o degli abitanti interessati, mentre negli spazi pubblici la competenza è del Comune, con l’ausilio del servizio veterinario”.

Nella determinazione è spiegato che “considerate le numerose segnalazioni dei cittadini a riguardo dei problemi delle colonie feline e visti i risultati ottenuti nel 2011 con la sezione di Moncalieri della Lida si è ritenuto di affidare il servizio annuale di controllo, tutela e sterilizzazione delle colonie feline alla Lida”. La spesa prevista è di euro 1.000.

**

Fonte: determinazione del responsabile dei servizi tecnici e del territorio, numero 169 del 16 maggio 2011.

**

blog rossosantena.it

©riproduzione riservata