Santena, il 9 luglio 2011, Santena Meeting propone la notte tricolore

Santena – 30 giugno  2011 – L’associazione Santena Meeting organizza per il 9 luglio 2011 una notte tricolore. Si parte alle nove di sera e si va avanti fino alle tre di notte.

La manifestazione denominata “La notte tricolore” avrà luogo in piazza Martiri della Libertà, via Cavour, via Sambuy, fino all’incrocio con via Tetti Agostino e in piazza San Lorenzo.

Presentando l’evento al Commissario prefettizio il presidente Aldo Redigolo, scrive: «In piazza San Lorenzo verrà allestito un punto ristoro che segnerà un primo momento di aggregazione. A seguire vari espositori con i loro banchi e i negozi delle vie che saranno aperti e avranno la possibilità di esporre la merce all’esterno dei propri esercizi, realizzando così un mercatino in notturna. Non solo, lungo la via Cavour ci saranno anche alcuni punti di intrattenimento con musicisti di vario tipo».

Sempre nella missiva Albo Redigolo aggiunge: «Abbiamo altresì coinvolto alcune associazioni santenesi che costituiranno altri punti di interesse culturali-gastronomici: l’associazione Cosma e Damiano venderà prodotti tipici calabresi, l’Aartes esporrà quadri dei propri associati. In piazza Martiri – anche in considerazione del 150° anniversario dell’Unità d’Italia – ci saranno gruppi folcloristici provenienti da alcune Regioni d’Italia. Saranno organizzati giochi per i bambini che riguarderanno la storia e intrattenimenti di vario tipo, sempre a misura di bimbo.Nella piazza santi Cosma e Damiano i giovani di Santena Meeting organizzano “Motor & music”, manifestazione con raduno di auto che, in passato, hanno partecipato a competizioni, moto d’epoca provenienti da collezioni di appassionati santenesi, musica con esibizioni di scuole di ballo».

Il sub commissario prefettizio Barbara Buffa ha quantificato in euro 2.500 il contributo economico da erogare all’associazione Santena Meeting per l’anno 2011.

**

Fonte: verbale di deliberazione del sub commissario prefettizio adottata nell’esercizio della competenze e dei poteri della giunta comunale, numero 93, del 29 giugno 2011.

**

blog rossosantena.it

©riproduzione riservata