Santena, avviati i lavori ordinati dall’Aipo in sponda destra e sinistra del Banna

Santena – 3 luglio  2011 – Sono partiti i lavori ordinati dall’Aipo in sponda destra e sinistra del Banna  per rimediare ai guai cagionati alle sponde dalle piogge del marzo scorso. Sono interessati i tratti in sponda destra e sinistra da vicolo Banna e dagli impianti sportivi della Trinità, fino all’altezza del depuratore.

Gli uffici comunali informano che nei giorni scorsi sono partiti i lavori ordinati dall’Aipo. Si tratta di due lotti d’urgenza: uno in sponda sinistra e uno in sponda destra. Ogni lotto prevede lavori per 250mila euro. Il tempo di ultimazione delle opere è di 70 giorni. E’ prevista la realizzazione di opere urgenti relative alle fondazioni realizzate per le scogliere e le gabbionate. I lavori ora sono a pieno regime; si prevede di terminarli tra fine agosto e inizio settembre.

Subito dopo il collaudo dei lavori sui due lati delle sponde – che sul lato destro riguardano il tratto compreso tra vicolo Banna e il depuratore, mentre sul lato sinistro partono dal centro sportivo della trinità – si riprenderà poi con l’ultimazione delle opere previste in sponda destra, sempre sino ad arrivare al depuratore. Questi lavori che ora sono arrivati all’altezza della ditta Lenti, ora sono stati sospesi. Una volta terminati i due lotti ordinati dall’Aipo si riprenderà. Si conta di arrivare a completare i lavori in sponda destra ora sospesi per l’autunno; se ci sono intoppi si potrà arrivare alla primavera del 2012. Sul lato sinistro i lavori sono da progettare.

**

blog rossosantena.it

©riproduzione riservata