Santena, la Lega Nord, replica a Francesco Cima

Santena – 5 agosto 2011 – Di seguito, quanto inviato oggi al blog dalla Lega Nord, riferito alla replica di Francesco Cima sulle vicende legate all’ex sindaco Nicotra. Ecco il testo.

LEGA NORD PIEMONT

Sezione di Santena

 Santena, 5 agosto 2011

 

 Egr. Sig. Cima,

prendo atto che per Lei il piacere di conoscermi è “discutibile”, mentre io sarei invece lieto di fare comunque la Sua personale conoscenza in virtù di quel principio di buona educazione che, secondo Lei, mi difetterebbe e che invece pare difettare a Lei, viste le Sue parole.

Sicuramente, almeno in questa occasione, le difetta la memoria, perchè le sue testuali parole, da me citate sono “Se Benny Nicotra ha fatto degli errori è giusto che ne risponda” o non erano questi gli errori ai quali si riferiva?.

Per quanto riguarda il termine “padrino”, Lei saprà certamente che possiede diversi significati, tra i quali quello di “chi assiste qualcuno in una vertenza, in qualità di procuratore o testimone” (Nuovo Zingarelli) cioè, nel gergo comune, colui che presenta positivamente qualcuno per ricoprire ruoli o incarichi.

Non vi è assolutamente niente di male, perché prendersela tanto?

Il Suo impegno all’ interno della struttura da Lei diretta non è stato minimamente messo da noi in discussione, La ringrazio comunque per l’invito a “pulire qualche culetto”, che tengo senz’altro in considerazione, anche perchè, se Lei mi avesse dato l’opportunità di conoscerLa prima, avrebbe anche scoperto che io il volontario lo faccio da ben 25 anni e quindi non mi spaventerei sicuramente.

In merito alle querele, ovviamente non è da Lei che ce le aspettiamo, ma da altri soggetti interessati che, a quanto pare, in mancanza di argomenti più solidi, ne fanno largo uso.

Credo comunque che ai lettori del blog, oltre ai suoi apprezzati pareri e luoghi comuni su di me e sulla Lega Nord in generale, sarebbe interessata una replica puntuale ai seri temi di moralità e opportunità che abbiamo sollevato, ma, a quanto pare, Ella non ha niente da dire in proposito.

Ne prendiamo semplicemente atto e lasciamo giudicare, come sempre, chi ci legge.

La ringraziamo e Le auguriamo buone ferie

Valter Cianchetti

Patrizia Borgarello

**

Blog rossosantena.it

©riproduzione riservata