Santena, il cammino della lista civica, intervento di Ansaldi

Santena – 8 agosto 2011 – Di seguito, una breve intervista a Roberto Ansaldi, ex capogruppo di Santena cambia, lista che in consiglio riuniva tre gruppi di opposizione.

In questi primi giorni di agosto anche la politica cittadina è in vacanza?

“In questi giorni, come tutti, siamo in vacanza – afferma Roberto Ansaldi -. Nella seconda metà di agosto ci ritroveremo per definire un calendario dei prossimi incontri. Per ora possiamo dire che sta andando avanti il percorso che ci siamo dati; lavoriamo per arrivare alla costituzione di una lista civica, senza simboli di partiti, che raccolga il meglio di ciò che non è stata la passata amministrazione”.

Quale cammino è stato portato avanti sino a oggi da parte dei gruppi che in consiglio erano all’opposizione del governo Nicotra-ter, bis?

“Per ora abbiamo definito alcune linee guida programmatiche e con esse abbiamo iniziato il confronto con alcuni cittadini – afferma Roberto Ansaldi -. Un primo incontro l’abbiamo già avuto prima della pausa estiva.  Al rientro, a partire da settembre, contiamo di organizzare una serie di incontri con tutta una serie di soggetti che possono fornirci indicazioni, integrazioni e avanzare nuove proposte programmatiche. Il nostro obiettivo è quello di costruire un programma amministrativo stringato, di prospettiva che ci porti fuori dalle attuali secche in cui versa la nostra città. Per farlo abbiamo bisogno del contributo di tutti”.

**

Blog rossosantena.it

©riproduzione riservata