Santena, la città aderisce al progetto territoriale Pyou Card – generazione in rete

Santena – 17 agosto 2011 –  La Città ha aderito al progetto di rete territoriale Pyou Card – Generazione in rete.
Il progetto di rete territoriale “Pyou Card – generazione in rete” è uno strumento delle politiche integrate rivolte alle giovani generazioni. I Comuni di Moncalieri, Cambiano, Candiolo, Carmagnola, La Loggia, None, Santena, Trofarello e Vinovo con la firma di un protocollo comune intendono agire in modo integrato per attivare, promuovere e sostenere un sistema di bacino delle risorse, delle opportunità e dei servizi per i giovani residenti con età compresa tra i 15 e i 29 anni.

Il progetto, che prevede la realizzazione della  Carta giovani Pyou Card, è stato approvato dalla Regione Piemonte a fine novembre 2009. L’obiettivo della carta intende sviluppare i progetti avviati e sostenuti per l’integrazione in rete dei servizi di trasporto pubblico e dell’offerta culturale, sportiva e formativa del territorio regionale: abbonamento musei, smart card universitaria, circuiti teatrali e di spettacoli dal vivo, sostegno alla pratica sportiva.

I Comuni che hanno sottoscritto il protocollo renderanno disponibili ai giovani residenti un bouquet delle offerte. Nell’ambito del progetto, che vede le città di Moncalieri e Nichelino facenti parte della cabina di regia, è previsto un piano di comunicazione rivolto ai giovani potenzialmente coinvolti dall’iniziativa. I Comuni capofila di Moncalieri e Nichelino coordineranno la promozione dei servizi compresi in una piattaforma di offerte culturali, sportive e di intrattenimento, tramite i canali della Regione Piemonte.

Il Comune di Santena ha aderito al Progetto “Pyou Card – generazione in rete” entrando così a far parte della rete territoriale integrata. La quota in carico al Comune di Santena, per i soli costi di promozione dell’iniziativa, è di euro 83,08; il costo totale per la pubblicizzazione del progetto è di euro 1.414.

**
Fonte: verbale di deliberazione del commissario straordinario adottata nell’esercizio delle competenze e dei poteri della Giunta comunale, numero 106 del 4 agosto 2011.

**

Per saperne di più:

http://www.pyoucard.it

**

blog rossosantena.it

©riproduzione riservata