Santena, Benny Nicotra annuncia il silenzio stampa nei confronti del blog

Santena – 12 settembre 2011 – Dopo mesi che il telefono squillava a vuoto, nei giorni scorsi l’ex sindaco Benny Nicotra ha alzato la cornetta. Invitato a commentare le vicende politiche locali e la situazione in casa Pdl, non ha fatto dichiarazioni perché ritiene sia ancora troppo presto rispetto alle elezioni della prossima primavera. Quando arriva la domanda rispetto all’assunzione all’Ages sbotta e mette giù, annunciando il silenzio stampa. Ecco quanto ci ha riferito.

Erano mesi che ogni tanto componevo il numero del cellulare dell’ex sindaco per avere sue dichiarazioni in merito ad alcuni fatti della vita cittadina. Non ero particolarmente insistente. Lo facevo per scrupolo: in tutti questi anni ho voluto sempre riportare la sua versione dei fatti in merito a tutte le vicende che l’hanno visto protagonista. Sabato scorso l’ex sindaco ha alzato la cornetta. Ecco quanto riferito, in modo pressoché letterale.

Chiamato a commentare le vicende cittadine e, in particolare la situazione nel Pdl, Benny Nicotra ha detto: «Non mi interessa fare dichiarazioni rispetto alle vicende santenesi. Al momento non ritengo di avere cose da dire anche perché siamo ancora troppo distanti dalle elezioni amministrative che si terranno nella primavera prossima. Nel Pdl non ci sono in vista né candidati né candidature».

Benny Nicotra ha aggiunto. «Non ti autorizzo a scrivere nulla perché, come detto, non ho risposte da dare». Poi ci ripensa su un attimo e aggiunge: «Anzi puoi scrivere tranquillamente che io non ho risposte da dare. Stop».

Incalzato con alcune domande in merito alla vicenda dell’assunzione all’Ages, Benny Nicotra si spazientisce e afferma: «Ma non sai proprio cosa altro scrivere? Per cortesia smetti di chiamarmi per intervistarmi. Tu non avrai più risposte». Poi mette subito giù.

Nota per i lettori del blog. Io so bene che, con questa sorta di intervista, ben difficilmente sarò in corsa per il premio Pulitzer. L’ho voluta riportare sul blog, variandola appena un po’, naturalmente senza tradire il pensiero dell’intervistato. Ho saltato considerazioni non propriamente urbane che l’ex sindaco ha indirizzato nei confronti del mio operato (“Scrivi solo p……..”).

I lettori del blog sono informati, salvo cambiamenti di linea da parte dell’ex sindaco Benny Nicotra a partire da oggi non ci saranno più interviste. Né suoi commenti. Non so se dire purtroppo o meno male; ci penserò sopra nei prossimi giorni. Per ora mi auguro che i 264 post pubblicati nella categoria Rosso Benny, senza  contare le decine e decine di interventi pubblicati in tutte le altre categorie del blog, abbiano consentito ai santenesi di formarsi una vaga idea di Benny Nicotra. Lo dico senza rimpianti, ben sapendo che una fonte come il mitico Benny Nicotra sarà difficile da rimpiazzare. Spero ci ripensi; io di domande da fare ne ho ancora tante.

**

blog rossosantena.it

filippo.tesio@tin.it

©riproduzione riservata