Santena, in parrocchia sono arrivati due nuovi seminaristi

Santena – 18 settembre 2011 – Cambio di squadra in parrocchia. Due collaboratori del parroco – Iosif Patrascan e Giuliano Naso – dopo due anni hanno terminato il loro servizio in città e lasciano posto ai seminaristi Giuseppe De Stefano ed Enrico Griffa.

Giuseppe De Stefano, ha 41 anni. La sua comunità parrocchiale di origine è la parrocchia Santa Croce, di Torino, in borgo Vanchiglietta. Prima di arrivare a Santena prestava servizio al santuario-parrocchia di Santa Rita da Cascia, a Torino. Frequenta l’ultimo anno di teologia. Nella nostra comunità, il sabato mattina presta servizio alla casa di riposo Forchino e opera con i giovani del gruppo di terza media-prima superiore e collabora con tutto quello che serve nell’ambito della pastorale giovanile e non solo.

Il secondo seminarista arrivato è Enrico Griffa, 23 anni. La sua comunità parrocchiale di origine è Nostra Signora delle Vittorie, a Moncalieri. Gli ultimi 24 mesi li ha trascorsi facendo servizio nella parrocchia di Pino torinese. Frequenta il quinto anno di teologia. Nella comunità cristiana santenese si occupa del gruppo dei ministranti. Il sabato pomeriggio presta servizio nella vicina parrocchia di Villastellone.

Ogni settimana Giuseppe arriva in parrocchia il venerdì pomeriggio, mentre Enrico il sabato sera, e fanno ritorno in seminario domenica sera. Oggi, domenica 18 settembre Giuseppe De Stefano ed Enrico Griffa hanno partecipato alla giornata di programmazione delle attività parrocchiali che la comunità santenese ha tenuto all’oratorio di Tetti Giro.

**

blog rossosantena.it

©riproduzione riservata