Santena, “Capelli bianchi …. e sorci verdi!”, commedia in lingua piemontese, proposta dalla Compagnia dei miracoli

Santena –  24 settembre 2011 – “Capelli bianchi… e sorci verdi!”: è il titolo della commedia in tre atti in lingua Piemontese, di Luisa Smeriglio, proposta dalla Compagnia dei Miracoli di Santena, guidata dall’inossidabile Valeriano Tosco. Quattro gli appuntamenti in calendario: sabato 1° ottobre 2011, sabato 8 ottobre, sabato 15 ottobre e sabato 22 ottobre.  Gli spettacoli iniziano alle ore 21, all’Elios di Santena.

Valeriano Tosco, presenta così la commedia: «Iniziamo facendo dei nomi. Piero, Marisa, Wanda e poi Gusmano, Renato, Vittorio, Gloria, Samantha e il dr Minetti. Non vi sembra una bella combriccola? Saranno loro i personaggi che daranno vita a “Capelli bianchi… e sorci verdi!” e intrecceranno le loro storie, accompagnandoci, con allegria e con un particolare punto di vista, nel mondo di chi ha i capelli bianchi e vive a suo modo questa fase della vita incontrando e creando, talvolta, non poche difficoltà».

«Ci permettiamo di ironizzare un po’ sui rapporti familiari – aggiunge Valeriano – sui legami che si modificano con il tempo, sull’amicizia e sul piacere di vivere fino in fondo, riuscendo a divertirsi anche un po’. Tutto il resto lo sottoponiamo all’attenzione e al giudizio del pubblico. Allestire uno spettacolo è per noi un insieme di emozioni che speriamo, anche stavolta,  di riuscire a trasmettere al pubblico, al quale auguriamo buon divertimento».

Valeriano Tosco chiude con un appello al pubblico: «Condividere queste ore in serenità e allegria è sempre stato importante e, in un momento di difficoltà economica come quello attuale, soprattutto per le famiglie, si ha ancor più bisogno di divertirsi insieme, trascorrendo un paio d’ore spensierate. E allora, nonostante tutto aumenti, abbiamo fatto uno sforzo in più per rientrare nelle spese dello spettacoli e, certi di farvi cosa gradita, siamo riusciti anche per quest’anno, a mantenere invariato il costo del biglietto, ormai fermo dal 2006». Come tutti gli spettacoli della Compagnia dei miracoli, nella prima gli ospiti della casa di riposo avranno la possibilità di entrare in modo gratuito.

**

Capelli bianchi… e sorci Verdi!
Commedia in tre atti in lingua piemontese di Luisa Smeriglio
Proposta dalla Compagnia dei miracoli di Santena
Teatro Elios di Santena
Sabato 1° ottobre 2011, sabato 8 ottobre, sabato 15, sabato 22 ottobre, ore 21
Biglietti: euro 9; ridotti fino a 14 anni e oltre 65, euro 7.
Prevendita: Cartoleria Tosco, via Cavour 29/A, angolo via Principe Amedeo (ponte sul Banna)
Orario: da lunedì a sabato 83,30–12,30 e 15,30–19. Mercoledì mattina chiuso. Per informazioni 327-4254882.

**

blog rossosantena.it

©riproduzione riservata