Santena, presentazione domande per partecipare al cantiere di lavoro 2011

Santena –  1° ottobre 2011 – Sino al 13 ottobre è possibile presentare le domande di partecipazione al Cantiere di lavoro 2011, rivolto a dieci disoccupati, maggiorenni, residenti in Santena e iscritti al centro per l’impiego.

Le attività di cantiere saranno avviate nell’ottobre 2011, per 130 giornate lavorative. L’impegno è di 35 ore la settimana. L’indennità giornaliera è di euro 31,92, lorde. L’adesione al cantiere è volontaria e, per la durata del progetto, i partecipanti manterranno la figura giuridica di disoccupati.

La tipologia delle prestazioni è la seguente: piantumazione di fiori e arbusti; manutenzione dell’arredo urbano dislocato nelle aree verdi comunali; rastrellamento foglie e raccolta sfalci; pulizia di rii, fossi e canali; manutenzione di giardini, viali e strade; piccoli interventi di manutenzione degli immobili comunali, edifici pubblici, scuole ecc.; allestimento spazi e attrezzature per manifestazioni ed eventi; servizi di igiene urbana; spazzamento strade e svuotamento cestini; supporto nella gestione delle aree ecologiche; supporto alla raccolta differenziata; espletamento di attività amministrativo-contabile.

Tra i requisiti richiesti: essere residenti  in Santena, in via continuativa dal 1° gennaio 2011; i cittadini non comunitari devono possedere il permesso di soggiorno e devono essere in regole con le leggi; essere iscritti nelle liste dei lavoratori disponibili presso il Centro per l’impiego di Chieri da almeno sei mesi antecedenti l’uscita del  bando; idoneità psico-fisica al lavoro e capacità attitudinali a svolgere le mansioni previste; essere in possesso del titolo della scuola dell’obbligo.

Saranno formate diverse graduatorie: una per la categoria professionale manutentore e operatore servizi ecologico, con 8 unità; una per la categoria professionale addetto alle attività amministrative contabili, con due unità.

La domanda di partecipazione ai cantieri di lavoro 2011 dovrà essere presentata all’ufficio protocollo del Comune di Santena sino al 13 ottobre 2011, dal lunedì al venerdì, dalle ore 9 alle 12. I moduli per la presentazione della domanda sono disponibili all’ufficio relazioni con il pubblico, sito al piano terra del palazzo comunale, in via Cavour 39, oppure si possono scaricare dal sito del Comune di Santena: www.comune.santena.to.it

Per informazioni e per visionare il progetto occorre rivolgersi all’unità operativa Assistenza e istruzione del Comune, tel. 011-9455418, sociale@comune.santena.to.it

**

blog rossosantena.it

©riproduzione riservata