Santena, comunicato della Lega Nord che prende di mira Francesco Migliore, Pdl

Santena – 17 ottobre 2011 – Nei giorni scorsi il coordinatore cittadino del Pdl, Sergio Pasino, ha annunciato che si sta lavorando per costituire una lista civica che veda all’interno tutte le componenti naturali del centro destra, a partire da Pdl e Lega Nord. Una impresa non facile; in questi ultimi mesi i rapporti tra alcuni esponenti del Pdl e gli uomini della Lega Nord in città sono tutt’altro che ottimali. Se non abbiamo perso il conto, l’ultima querela partita dai politici santenesi è proprio quella di un esponente del Pdl – Migliore – contro la Borgarello e, naturalmente, anche nei confronti di questo “stramaledetto blog comunista”. Ecco un altro bel contributo all’unità del centrodestra arrivato dalla Lega Nord, che volentieri ospitiamo, naturalmente dopo averlo limato un po’, sperando così di evitare altre querele.

Una premessa per i lettori.

Il contributo che arriva dalla Lega Nord parte da una dichiarazione che Mario Grieco, penna del bisettimanale Corriere di Chieri, mette in bocca a Francesco Migliore, ex capogruppo del Pdl in consiglio comunale: «Non vogliamo avere niente a che fare con Borgarello e il segretario Cianchetti. Se vengono proposte altre persone, se ne può parlare». La frase è contenuta in un pezzo pubblicato, a pagina 33, dell’edizione di venerdì 14 ottobre 2011, con il titolo “Elezioni, il centrodestra si spacca. “Né Nicotra, né il marchio Pdl”. Ecco il comunicato della Lega Nord.

GRUPPO LEGA NORD

Santena, 14 ottobre 2011

Comunicato stampa

Il comunicato si apre con una citazione di Patrizia Borgarello, capogruppo in Consiglio provinciale del carroccio: «Il “fido” Francesco Migliore per una volta ne dice una giusta: la Lega Nord non sarà mai più alleata con liste dove al loro interno esistono persone che non fanno politica per il bene della città. Lavoreremo solo con politici dalla schiena dritta».

«Quando abbiamo saputo – scrivono Patrizia Borgarello e Valter Cianchetti – che Francesco Migliore avrebbe corso con il Pdl nelle prossime amministrative senza voler stringere accordi con la sottoscritta e con il segretario cittadino Valter Cianchetti siamo rimasti basiti: per una volta la Lega Nord santenese e i polituncoli surrogati del Pdl parlavano la stessa lingua. Possibile? Almeno c’è una base comune da dove ripartire, ovvero stare a debita distanza».

Borgarello e Cianchetti aggiungono: «Intanto il “fido” Migliore ha davvero preso la tessera del Pdl o ha messo in fila tre lettere a caso, per millantare un’appartenenza politica figlia del suo amore segreto, e non si sa quanto corrisposto, per l’ex sindaco Nicotra? Chissà, magari dal suo mentore avrà preso l’attitudine al lavoro, visto che Nicotra sta risultando essere stato dipendente di un gran numero di aziende durante il suo mandato. Troppo difficile, più probabile che il sultano abbia mandato avanti il “fido” Migliore con la promessa di una nuova cuccia».

Borgarello e Cianchetti proseguono così: «Sta di fatto che Migliore spende tempo per affermare un concetto da noi già basilare e che non merita nemmeno più di essere sottolineato: la Lega non scende più a patti con chi scambia la città per un proprio feudo medievale. Ci piacerebbe sentire il programma di Francesco Migliore sul problema nomadi, sulla sicurezza, sullo stato occupazionale della città, sui problemi idrogeologici. E per stato occupazionale non intendiamo sapere in quale azienda ora Nicotra sia eventualmente assunto».

Borgarello e Cianchetti concludono così: «La sottoscritta, assieme a Valter Cianchetti, in questi giorni ha toccato con mano lo stato del campo nomadi vicino alla ex Laria, si sono presentate in Provincia numerose interrogazioni per alzare l’attenzione sui problemi che attanagliano le strade extraurbane, la pulizia dei fossati, si sono portati fondi per onorare la figura di Cavour e per i progetti con le scuole. La sottoscritta sta combattendo perché il progetto di educazione motoria nelle scuole venga rifinanziato a tutto vantaggio dei ragazzi. Francesco Migliore cos’ha fatto in questo periodo? Capire che le persone che lavorano non possono andare di pari passo con i campioni di demagogia? E’ un inizio, ma noi l’avevamo capito da mesi. Meglio tardi che mai, “fido” Migliore».

**

blog rossosantena.it