Santena, contributo all’associazione Gruppo polisportivo san Luigi

Santena – 26 ottobre 2011 – La città, per l’anno 2011, ha concesso un contributo economico di euro 7.500 a favore dell’associazione Gruppo polisportivo San Luigi.

Nella deliberazione si fa presente che “il presidente dell’Associazione gruppo polisportivo San Luigi Santena, don Sebastiano Olivero, ha chiesto un contributo economico finalizzato allo svolgimento delle attività sportive per l’anno 2011”.

Nel documento si aggiunge che “l’Associazione è iscritta all’Albo degli organismi associativi del Comune di Santena” e ”opera al fine di sostenere e promuovere la pratica dell’attività sportiva, motoria e ricreativa e garantire la diffusione dello sport”.

Nella deliberazione si evidenzia che “il programma di attività dell’Associazione Gruppo Polisportivo San Luigi Santena per l’anno 2011, prevede l’organizzazione di attività rivolte ai bambini delle scuole e alle fasce sociali deboli; riveste carattere sociale coinvolgendo le forze giovanili all’attività sportiva; soddisfa l’esigenza di crescita e di sviluppo dello sport oltre che di coesione tra i giovani della nostra città; favorisce momenti di aggregazione giovanile”. Nel documento si quantifica in euro 7.500 il contributo per l’anno 2011.

Allegata alla deliberazione, nella missiva indirizzata al commissario prefettizio dal parroco don Nino Olivero, si fornisce il dettaglio degli atleti della società giallo-viola: nella fascia da 5 a 8 anni gli atleti sono 15; nella fascia 9-11 gli atleti sono 40; tra i 12 e i 14 anni gli atleti sono 28; nella fascia dai 15 ai 18 anni gli atleti sono 20. Infine, tra gli adulti, il Gruppo polisportivo san Luigi, tra atleti e dirigenti, conta 60 persone.

**

Fonte: verbale di deliberazione del commissario straordinario adottata nell’esercizio delle competenze e dei poteri della Giunta comunale, numero 141, del 25 ottobre 2011.

**

blog rossosantena.it

©riproduzione riservata