Santena, Luna Art Collection partecipa ad Arte Padova 2011

Santena – 2 novembre 2011 – Lo Spazio Espositivo Luna Art Collection partecipa a Arte Padova 2011 – mostra d’arte moderna e contemporanea – con la collezione di grafica d’arte a tiratura limitata stampate dalla Seri-Grafica di Cambiano (To) e con tre mostre personali di Giovanni Borgarello, Attilio Lauricella e Maurizio Rivetti. L’inaugurazione è prevista giovedì 10 novembre, ore 18, ingresso ad invito. Apertura al pubblico: da  venerdì 11 a lunedì 14 novembre 2011. Orario mostra: venerdì sabato domenica ore10-20; lunedì ore 10-13. Biglietto intero euro 7, ridotto euro 3,50. Di seguito un po’ di informazioni su Luna Art Collection.

Nell’anno 1999 nasce il marchio Luna Art Collection.

Maurizio Rivetti che da anni svolge l’attività artistica in parallelo a quella di serigrafo, dopo una serie di contatti avvenuti durante mostre collettive, fiere d’arte e manifestazioni culturali ha sentito la necessità di radunare sotto un unico “Logo“ l’unione tra artisti che condividevano o  adottavano oltre che la pittura, la scultura o le tecniche incisorie, anche la serigrafia come forma d’arte.

Nasce così il marchio  Luna Art Collection quale punto di riferimento e di confronto tra artisti di varia estrazione. Dopo oltre dieci anni di collaborazione e di lavoro  con produzioni di serigrafie a tiratura limitata, nel 2010 a Cambiano, nella nuova sede della Seri-Grafica – presente sul mercato dal 1981), viene aperto anche uno spazio espositivo.

Lo spazio espositivo “Luna-Art-Collection” offre la possibilità di organizzare mostre personali e collettive grazie all’ampiezza dei locali che si articolano su 100 -120 metri quadri. E’ facilmente raggiungibile sia dalla strada statale Torino-Asti, sia dalla tangenziale e dall’autostrada Torino-Piacenza. Al suo interno sono collocate ben 20 pareti carrellate, che permettono di disporre le opere in modo originale e secondo le esigenze di ciascun espositore.

A lato dell’area espositiva vi è una mostra permanente, che annovera opere di diversi artisti quali Coco Cano, Francesco Casorati, Isidoro Cottino, Theo Gallino, Franco Negro, Ugo Nespolo, Ernesto Oldenburg, John Picking, Marco Puerari, Giorgio Ramella, Maurizio Rivetti, Francesco Tabusso, Silvio Vigliaturo.

Il locale occupa, inoltre, lo studio laboratorio di Maurizio Rivetti e la presenza di cavalletti, tavoli da disegno e macchine da stampa serigrafiche dona all’intero spazio la netta percezione dell’unione fra realtà e immaginazione.

Edizioni di grafica d’arte

La Seri-Grafica si occupa principalmente di edizioni di grafica d’arte a tiratura limitata.

Ha al suo attivo oltre cento edizioni di serigrafie corredate di:

–  pergamena protettiva con la firma dell’autore;

– cartellina fustellata e cordonata, stampata in prima di copertina con il titolo dell’opera e in seconda con la biografia dell’artista e la presentazione critica. Vengono inoltre riportati i dati tecnici sulla serigrafia: il tipo di carta, il numero dei colori stampati, la tiratura e la numerazione, il nome dello stampatore;

– custodia di microonda stampata a un colore che, oltre ad essere un valido strumento per la conservazione dell’opera, si presta come imballaggio per eventuali spedizioni.

Grazie alle attrezzature di laboratorio e all’esperienza artistica di Maurizio Rivetti, impegnato da anni nella ricerca e nello studio di nuovi materiali e tecniche da applicare nel campo della grafica d’arte e della serigrafia, si possono effettuare stampe serigrafiche a rilievo, glitterate, con inchiostri opachi ad effetto vellutato o con inchiostri lucidi ad effetto riflettente e fotoluminescente.

Rimangono sempre attuali le tinte pastello, le resine smaltate e i colori fluorescenti, che hanno contraddistinto la serigrafia nel periodo della Pop Art e nei famosi manifesti pubblicitari.

**

Info:
Luna Art Collection

via Nazionale 73/1
10020 Cambiano – To – Italy
Tel. e fax 011-9492688 +39 339-6984968

arte@luna-art-collection.com

www.luna-art-collection.com

**

blog rossosantena.it

**

Di seguito, alcune opere degli artisti Attilio Lauricella, Giovanni Borgarello e Maurizio Rivetti.

Al-bowling-si-segna-un-destino-di-strake-100×100-Attilio-Lauricella-2003-web

**

Nel ventre della forma,olio su tela 100×120 – Attilio Lauricella 2004

**

Spiriti del vento – Giovanni Borgarello 2010

**

Spiriti del vento – Giovanni Borgarello web

**

Tre Toretti – Maurizio Rivetti 2011 web

**

VIBRAZIONI cm.80X80 – Maurizio Rivetti 2008

**